Se per la decima giornata di IFL si giocherà solo domenica, il succosissimo antipasto sarà sabato, con le due prime della classe, Guelfi Firenze e Panthers Parma, impegnate nella Central European Football League, la “Champions League” del football americano europeo.
Pur fortemente ridimensionata dalla presenza ingombrante della ELF, la European League of Football, che prenderà il via ad inizio giugno, con i Seamen Milano a difendere i colori italiani, la CEFL resta comunque la competizione per club dalla maggior tradizione e, se per Parma non è una novità, con la finale conquistata (e purtroppo persa contro gli Schwäbisch Hall Unicorns) lo scorso anno, lo sarà per i Guelfi, al primo impegno europeo della loro storia.
Alle 14.00, al Lanfranchi di Parma, i Panthers affronteranno i forti serbi dei Beograd Vukovi, approdati al secondo turno grazie alla vittoria per 48 a 38 contro i Budapest Wolves. Secondo il regolamento, che vede le squadre accordarsi sul numero di giocatori di scuola straniera da schierare in campo, saranno solo due gli import che coach Michitti potrà mettere a roster e ad oggi non si hanno notizie di quali strategie gli emiliani vorranno adottare.
L’appuntamento europeo dei Panthers, un’esclusiva SportParma per tutti gli appassionati, sarà trasmessa in diretta streaming sul nostro canale Youtube (clicca qui).