Il grande football americano Made in Italy torna in tv.
La Federazione Fidaf, la lega di Serie A- IFL e Raisport Più hanno raggiunto un accordo per la realizzazione di una trasmissione televisiva settimanale dedicata al campionato di serie A che andrà in onda tutti i giovedì alle 14,45 per tutta la durata della stagione fino alla finalissima del 26 giugno in programma a Milano. Il campionato di Serie A avrà inizio domenica 14 marzo quando i Panthers Parma esordiranno, alle ore 15, contro i Lions Bergamo al XXV Aprile di Moletolo L’appuntamento settimanale tutti i giovedì alle 14,45 per tutta la durata della stagione fino alla finalissima del 26 giugno in programma a Milano.
“E’ un traguardo importante – ha detto Ivano Tira, presidente della lega di serie A e dei Panthers Parma – IFL, Italian Football League – che stavamo inseguendo da tempo. Tornare in tv con una trasmissione interamente dedicata al football, oltretutto su un palcoscenico importante come la Rai, è una grossa soddisfazione. Speriamo di offrire un prodotto televisivo e uno spettacolo sul campo all’altezza delle aspettative. Ringrazio la nostra federazione Fidaf per il grande lavoro svolto per permettere questo risultato. Credo sia uno dei passaggi fondamentali nel progetto di rinnovamento e valorizzazione che federazione Fidaf e lega IFL hanno portato avanti negli ultimi anni”.
“Speriamo – ha commentato James Dewar, consigliere federale Fidaf – che questo sia solo il primo passo che rifacciamo sul palcoscenico della televisione. Sarà importante non deludere le aspettative di tutti cercando di rendere al meglio l’immagine positiva ed entusiasmante di questo straordinario sport”.
Commentatori della trasmissione saranno Valerio Iafrate e Roberto Gotta, già commentatori dell’ultima edizione del Super Bowl NFL, trasmesso proprio sulla Rai. “Per noi appassionati di football – ha spiegato Valerio Iafrate – è una soddisfazione poter continuare a parlare di questo sport anche quando i riflettori della NFL sono spenti. Ci auguriamo che il football americano in Italia possa crescere sempre di più e possa coinvolgere l’attenzione del grande pubblico”.