E' stato ancora una volta un derby mozzafiato quello del campionato College giocato tra i Panthers e gli Hogs. Le pantere hanno vinto sul filo del rasoio con tre le lunghezze (24-21) che bastano a coltivare ancora le speranze playoff.
Nella ripresa però i Panthers hanno una metamorfosi che serve a recuperare il pesante risultato e per poi trovare la graffiata vincente. Il primo drive è consegnato alle accelerazioni dell’RB Drago, autore di una ripresa da antologia, che macina yards su yards, segnando il primo touchdown della rimonta; il runningback parmigiano replicherà poco dopo riportando i Panthers a soli 3 punti di distacco. L’inerzia degli Hogs però dura pochissimo, perché sul kickoff seguente, uno straordinario Caccialupi riporta la palla nell’endzone ducale; una mazzata che avrebbe schiantato chiunque, ma non i ragazzi di coach Borchini, che si rifanno sotto con un bel TD pass di Forte per il TE Cesari. Nell’ultimo quarto il sorpasso, con uno splendido drive, orchestrato dalle corse di Drago, Amadei e Kouame ed una fondamentale ricezione di Cesari, che viene fermato ad 1 yard dalla zona di meta; QB sneak e Forte porta in vantaggio i Panthers (24-21). La partita si chiude con un sack del DE Pappalardo.
“Il primo tempo è stato a dir poco vergognoso – commenta il presidente Ivano Tira -: non è possibile commettere errori come a pochi secondi dalla fine quando il WR reggiano era completamente solo in endzone, nonostante il lancio fosse l’unica azione plausibile da coprire. Se il primo tempo è totalmente da bocciare, nella ripresa la squadra è stata brava a sfoderare una prestazione magistrale che ha regalato al pubblico uno spettacolare comeback. Dunque un bravo a tutti per non aver mollato e averci creduto fino alla fine ma allo stesso tempo spero che i ragazzi tornino ad allenarsi con impegno e la giusta mentalità, devono capire che i sacrifici della settimana sono fondamentali per migliorare e arrivare preparati alla partita”.