Entra in contatto:
VF Group Bardiani CSF Faizaneal 107° Giro dItalia

Ciclismo

Wild card per la VF Group Bardiani: 42ª volta al Giro d’Italia

Wild card per la VF Group Bardiani: 42ª volta al Giro d’Italia

RCS Sport ha ufficializzato le wild card per il Giro d’Italia, per la VF Group Bardiani-CSF Faizanè si tratta della 42esima partecipazione nella sua storia, una formazione indissolubilmente legata alla corsa rosa che, come tutti gli anni, cercherà di centrare l’obiettivo più importante: la vittoria di tappa.

Per VF Group, giunto nel ciclismo con la squadra della famiglia Reverberi, si tratta della prima partecipazione ad un Grand Tour. Vincenzo Oliva, titolare di VF Group, azienda leader nel settore edilizio, dichiara:“La mia passione per questo sport mi ha portato a investire in questa realtà importante per il movimento ciclistico. Partecipare al Giro d’Italia è per me motivo di grande orgoglio, sono felice e onorato di questo, l’obiettivo è vincere una tappa, la fiducia nei Reverberi è totale ed è un onore dare il nome ad una squadra storica del ciclismo italiano”.

Roberto Reverberi, team manager della squadra, dichiara:”Cercheremo di onorare come sempre la nostra partecipazione che ci ha visto 30 volte vittoriosi nelle tappe del Giro d’Italia . Quest’anno il Giro avrà una startlist d’eccellenza, ci stiamo preparando al meglio con diversi ritiri anche in altura, per arrivare nelle migliori condizioni possibili. Oltre agli uomini di esperienza, abbiamo anche dei giovani molto interessanti che sicuramente daranno battaglia. Un ringraziamento speciale va a Vincenzo Oliva ma anche ai nostri sponsor storici: Bardiani, CSF e Faizanè, che da tanti anni credono nel nostro progetto e ci permettono di portare i giovani italiani al successo, da qui sono passati Colbrelli, Ciccone e recentemente Zana, solo per ricordarne alcuni. Il nostro compito è costruire i giovani e siamo il punto di riferimento in Italia per questo”.

La VF Group Bardiani-CSF Faizanè ha ottenuto le wild card anche per le classiche di primavera, tra queste la Tirreno Adriatico e la Milano Sanremo, unica eccezione la Strade Bianche.

Comunicato VF Group Bardiani CSF Faizane al Giro dItalia 2024

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo