Entra in contatto:

Ciclismo

VF Group Bardiani: le formazioni per i trofei Laigueglia e Umag

line up VF Group Bardiani Csf Faizane al Trofeo Laigueglia 5.3.2025

In programma mercoledì 5 marzo, il Trofeo Laigueglia sarà nuovamente l’apertura del calendario ciclistico italiano.

La VF Group Bardiani-CSF Faizanè ha scelto i sette corridori che prenderanno parte alla corsa ligure: al via Alessandro Pinarello, grande protagonista della scorsa edizione vinta da Lenny Martinez. Con lui, Alex Tolio, Luca Covili e Martin Marcellusi, quest’ultimo in ottima forma dopo il recente Gran Camiño, dove ha conquistato il podio nella seconda tappa.

In gara anche Manuele Tarozzi, specialista delle fughe, protagonista anche all’UAE Tour, ha coperto centinaia di chilometri in avanscoperta. Completano la formazione i giovani Luca Paletti e Matteo Scalco.

Il direttore sportivo Roberto Reverberi ha dichiarato: “La prima corsa in Italia è importante per la nostra squadra. Al via, come sempre, ci saranno sia giovani talenti che corridori più esperti. Cercheremo di difendere il nostro blasone, come lo scorso anno. È una gara prestigiosa su cui puntiamo molto, e riponiamo grande fiducia nei nostri giovani, che avranno la libertà di esprimersi anche in queste corse importanti”.

Lo stesso giorno si terrà l’Umag Trophy, classica corsa croata, dove molti dei nostri giovani avranno l’occasione di mettersi in evidenza. Tra loro, il debuttante tra i professionisti Santiago Ferraro, il giovane di Cerveteri che farà il suo esordio stagionale in questa gara. Stessa situazione per Edward Cruz, Martin Herreño e il trevigiano Filippo Cettolin. Al via anche il velocista parmigiano Mattia Pinazzi. Completa la formazione il giovane neo-professionista trentino Mattia Stenico.

La diretta del Trofeo Laigueglia sarà trasmessa su Eurosport 2 e Rai Sport a partire dalle 14:15.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo