La VF Group Bardiani-CSF Faizanè annuncia la formazione per la prima corsa della stagione, la Clàssica Comunitat Valenciana, in programma domenica 26 gennaio.
La gara prenderà il via da Valencia, con il traguardo posto a La Nucia dopo 184 km. Il percorso prevede diverse salite impegnative, tra cui l’Alto de Barx, il Coll de Rates e l’Alto de Turrón Duro, con l’ultimo scollinamento situato a soli 8 km dall’arrivo.
Roberto Reverberi, team manager della squadra, ha dichiarato:“Vogliamo iniziare la stagione con il piede giusto, dopo settimane di intensi ritiri e preparazione. Sarà fondamentale affrontare al meglio la salita finale, posta a ridosso dell’arrivo. Abbiamo portato molti giovani e per loro questa sarà un’occasione importante per mettersi in mostra fin da subito”.
Ecco i sette atleti scelti per questo primo test della stagione: Matteo Scalco, Alessio Martinelli, Luca Paletti, Alessandro Pinarello, Vicente Rojas, Alex Tolio e il varesino classe 2005 Filippo Turconi. A dirigere la squadra dall’ammiraglia sarà il ds Roberto Reverberi.
FORMAZIONE:
Matteo Scalco
Alessio Martinelli
Luca Paletti
Alessandro Pinarello
Vicente Rojas
Alex Tolio
Filippo Turconi
DS Roberto Reverberi