La VF Group Bardiani-CSF Faizanè ha scelto i sette atleti che prenderanno parte alla Volta a la Comunitat Valenciana, corsa di categoria 2.Pro in programma dal 5 al 9 febbraio, composta da cinque tappe.
La prima prova sarà particolarmente importante per la classifica generale, una cronosquadre di 34,4 chilometri da Orihuela a Orihuela Playa. Le tappe successive, saranno più movimentate con diverse difficoltà altimetriche, mentre l’ultima frazione, completamente pianeggiante, offrirà un’importante occasione ai velocisti.
La formazione della VF Group Bardiani-CSF Faizanè è un mix di giovani talenti e corridori più esperti, scelti: Matteo Scalco, Luca Paletti, Alessio Martinelli, Alex Tolio, Vicente Rojas, Luca Covili e Filippo Fiorelli.
Il direttore sportivo Luca Amoriello, dichiara: “Andremo alla Volta Valenciana con una squadra competitiva, composta da giovani e atleti di esperienza. Abbiamo corridori adatti a ogni tipo di percorso e daremo il massimo ogni giorno, con l’obiettivo di conquistare nuovamente una vittoria di tappa”. A guidare la squadra in ammiraglia saranno i ds Luca Amoriello e Mirko Rossato.
La prima tappa della Volta Valenciana sarà trasmessa in diretta TV su Eurosport 2 a partire dalle 16:05 e in streaming su Discovery Plus dalle 15:30.
FORMAZIONE:
Luca Paletti
Filippo Fiorelli
Vicente Rojas
Alex Tolio
Matteo Scalco
Luca Covili
Alessio Martinelli
ds Luca Amoriello, Mirko Rossato
Tappe Volta a la Comunitat Valenciana 2025:
Tappa 1 (05/02): Orihuela – Orihuela Playa (34,4 km, cronosquadre)
Tappa 2 (06/02): La Nucia – Alt de Partegat (Benifato) (166 km)
Tappa 3 (07/02): Algemesí – Alpuente (180,9 km)
Tappa 4 (08/02): Oropesa del Mar – Portell de Morella (181,5 km)
Tappa 5 (09/02): Alfafar – Valencia (104 km)