Soddisfazione in casa VF Group Bardiani-CSF Faizanè, dove era in programma nella giornata di ieri un doppio e diversificato impegno: Conforti sfiora il podio in Croazia al Laigueglia ottima prestazione di Pinarello.
All’Umag Trophy, primo atto di questa trasferta croata, il diciannovenne Lorenzo Conforti ha conquistato il quarto posto in volata, aiutato dal compagno di squadra Mattia Pinazzi, che gli ha fatto da leadout.
Le dichiarazioni di Conforti: “All’inizio è partita una fuga, abbiamo lasciato agli altri la responsabilità di tirare, abbiamo aspettato. Negli ultimi due giri c’è stata bagarre, siamo partiti in nove e siamo stati ripresi a due giri dalla fine. Pinazzi mi ha lanciato lo sprint, prendendo la ruota di Mareczko. Sono contento per il risultato”.
Molto attivo è stato Alessandro Pinarello al Trofeo Laigueglia. Il giovane classe 2003 ha attaccato sulla salita di Capo Mele ed è rimasto nel gruppo dei migliori fino all’ultimo giro del circuito finale, chiudendo la gara al 26º posto.
ORDINE D’ARRIVO UMAG TROPHY:
1. Stephen Matthew BRENNANGBRVLDTeam Visma | Lease a Bike3:07:40
2. Noa ISIDOREFRADADDecathlon AG2R La Mondial De”
3. Jakub MARECZKOITACORTeam Corratec”
4. Lorenzo CONFORTIITAVBFVF Group – Bardiani CSF – Faiza”
5. Riccardo VERZAITAHACHrinkow Advarics”
6. Dominik NEUMANCZEATTATT Investments”
7. Tilen FINKŠTSLOADRAdria Mobil”
8. Lukáš KUBIŠSVKEKAElkov Kasper”
9. Tim WOLLENBERGGERSWTSantic Wibatech”
10. Barnabás PEÁKHUNADRAdria Mobil”