La Coppa Collecchio non si ferma. Anche quest’anno la classica gara nazionale per elite e under 23 organizzata dal G.S. Virtus Collecchio, con la collaborazione del Comune di Collecchio, torna a regalare emozioni sulle due ruote.
L’appuntamento con l’86ª edizione è per domani, martedì 20 settembre, con partenza alle 13 in viale Libertà (in pieno centro a Collecchio, Parma) e vedrà al via alcune tra le migliori formazioni italiane e tre squadre straniere.
Confermato il tradizionale percorso, modificato lievemente solo nella parte finale. Ricavato in gran parte all’interno dei Boschi di Carrega, è composto da 8 giri di un primo circuito di 12,730 km: dopo la partenza da Collecchio, i corridori entreranno nei Boschi percorrendo via Conventino, poi attraverseranno I Pifferi, Talignano e Pontescodogna, per poi ritornare su viale Libertà da via Scodoncello e via XXVII Aprile. A questo punto vi saranno gli ultimi 3 giri, più lunghi (15,510 km), che vedono l’inserimento della salita di Segalara, in cui è posto il Gran Premio della Montagna. In totale saranno 148,370 km impegnativi e selettivi. L’arrivo è posto sempre in viale Libertà.