Entra in contatto:
Thomas Pesenti Laigueglia

Ciclismo

Team Beltrami: una grande prova di Pesenti al Trofeo Laigueglia

Team Beltrami: una grande prova di Pesenti al Trofeo Laigueglia

Grande prestazione quest’oggi per Thomas Pesenti al 59° Trofeo Laigueglia: il giovane parmense del Team Beltrami TSA-Tre Colli ha chiuso al 23° posto la classica ligure che apriva il calendario italiano dei professionisti, con tanti campioni al via.

Ed è proprio in considerazione dell’altissimo livello di questa gara (classificata 1.Pro) e della durezza del percorso che la prova di Pesenti merita grandi applausi: il corridore classe ‘98 è rimasto nel gruppo principale, che via via si assottigliava, mentre davanti prendeva il largo un drappello che si è poi giocato la vittoria (andata allo sloveno Polanc della UAE Emirates).

Per Pesenti una prestazione da applausi, che fa il paio con quella di sabato alla Coppa San Geo, dove aveva cercato il successo con un bell’attacco nella parte finale di gara. Per il Team Beltrami TSA-Tre Colli, con questo piazzamento, arrivano anche 5 punti Uci.

“Thomas ha fatto veramente una grande gara – commenta il ds Roberto Miodini -, mostrando una condizione già buonissima. Ci teneva a iniziare bene la stagione e lo sta facendo. Qui il livello era altissimo, ha dimostrato di saper stare insieme ai più forti quando il gioco si fa duro”.

“Siamo contentissimi della prestazione di Pesenti – dice il team manager della Beltrami TSA-Tre Colli, Stefano Chiari -, perché arrivata in una gara importante e in diretta televisiva sulla Rai. Per noi essere al via di questi appuntamenti è di per sé motivo d’orgoglio e di importante esperienza per i nostri ragazzi, ma quando si riesce ad essere davanti nelle fasi decisive, la felicità è più che doppia”.

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo