Entra in contatto:
gasparrini beltrami csf Pianzano2017 Podio

Ciclismo

A Pianzano primo podio stagionale per il Team Beltrami

A Pianzano primo podio stagionale per il Team Beltrami

Primo podio stagionale e vittoria sfiorata a Pianzano (in provincia di Treviso) per il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli, con Rino Gasparrini che ha chiuso al secondo posto l’85° Circuito di Sant’Urbano, gara che il velocista marchigiano aveva vinto lo scorso anno regalando il primo successo alla squadra emiliana del presidente Emanuele Brunazzi e del team manager Stefano Chiari.

La vittoria, in volata, è andata al mantovano Michael Bresciani (Zalf), con Gasparrini che rinveniva molto forte ma che non è riuscito per pochissimo a completare la rimonta, mentre al terzo posto si è classificato Attilio Viviani (Colpack). Ottava posizione per un altro biancorossonero, il bergamasco Davide Plebani, al primo piazzamento tra i dieci in questa stagione. Lo sprint di gruppo ha chiuso una gara velocissima, con 100 chilometri percorsi addirittura a 47,1 chilometri orari di media e un finale convulso, con alcune cadute che hanno spezzato il plotone.

“È stata una gara resa difficile e nervosa dalle tante cadute – spiega Gasparrini nel dopo gara -. In volata ho perso di mezza bicicletta: ero in rimonta, ma mi sarebbero serviti altri dieci metri. Peccato, però la condizione è in crescita e sono fiducioso per i prossimi impegni”.

“Ovviamente un secondo posto porta sempre con sé un po’ di rammarico – analizza il ds Giancarlo Raimondi -, ma è anche il primo podio stagionale, per cui non andiamo certo a casa a mani vuote. Nel finale il gruppo si è rotto per le cadute, sono rimasti davanti in una trentina, con tre dei nostri: Fiorelli, Plebani e Gasparrini. Gli ultimi due hanno fatto la loro volata, con Rino che purtroppo non è riuscito a completare la rimonta. Lo scorso anno abbiamo vinto qui a Pianzano e poi ci siamo piazzati secondi nella “Popolarissima” di Treviso, che si corre tra una settimana. Mi auguro che quest’anno si invertano entrambi gli ordini d’arrivo”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo