Giulio Pellizzari conquista un prestigioso sesto posto alla Veneto Classic, chiudendo in bellezza la stagione con la maglia della VF Group Bardiani-CSF Faizanè.
L’atleta di Camerino ha concluso la gara nel gruppo inseguitore, alle spalle del danese Magnus Cort Nielsen, vincitore in solitaria. Nell’ordine d’arrivo, è risultato il secondo miglior italiano, dietro all’ex Bardiani Filippo Zana.
Queste le sue dichiarazioni: “Volevo chiudere la stagione con un bel risultato. Per me è stato un onore correre in questa squadra, che resterà sempre nel mio cuore. Desidero ringraziare la dirigenza, Bruno e Roberto Reverberi per l’opportunità che mi hanno dato, sostenendomi e aiutandomi a crescere. Voglio anche ringraziare la mia famiglia e tutte le persone che mi sono state vicine. Un grazie speciale va anche ai miei compagni di squadra, con i quali conserverò bellissimi ricordi”.
In questa stagione appena conclusa, Pellizzari ha regalato al team 6 podi e 19 piazzamenti in Top Ten, oltre a disputare uno straordinario Giro d’Italia, da debuttante, a 20 anni.
ORDINE D’ARRIVO:
1 CORT Magnus Uno-X Mobility 04:24:02
2 GRÉGOIRE Romain Groupama – FDJ 00:16
3 MEURISSE Xandro Alpecin – Deceuninck 00:18
4 HIRSCHI Marc UAE Team Emirates ,,
5 ZANA Filippo Team Jayco AlUla ,,
6 PELLIZZARI Giulio VF Group – Bardiani CSF – Faizanè 00:22
7 BARONCINI Filippo UAE Team Emirates 00:39
8 BUSATTO Francesco Intermarché – Wanty 00:41
9 ZIMMERMANN Georg Intermarché – Wanty 00:48
10 DE PRETTO Davide Team Jayco AlUla 00:53