Nuova trasferta in Romania per il Team Beltrami TSA-Tre Colli, che da martedì (6 settembre) a domenica (11 settembre) sarà in gara al Giro di Romania (Turul Romaniei la denominazione originale), gara a tappe (di rango 2.1) che vedrà al via anche diverse formazione Professional, come la spagnola Caja Rural e l’italiana Androni Giocattoli (che l’anno scorso vinse la generale con Tesfatsion).
Per la squadra emiliano del team manager Stefano Chiari sarà un’altra occasione di confronto e crescita in un contesto di buon livello, che arricchirà il bagaglio tecnico dei corridori in gara, com’è stato con le precedenti trasferte fra Ungheria, Slovacchia e Romania (ultimo il Tour of Szlekerland).
Al via ci saranno Thomas Pesenti, già protagonista di diverse gare nell’Est Europa in quest’estate, con anche una vittoria all’attivo (nel Gp Slovakia), Mattia Gardi, Matteo Freddi, Andrea Biancalani, Andrea Piras e Luca Cibrario.
Queste le tappe:
06/09, 1^ tappa: Satu Mare – Satu Mare (crono)
07/09, 2^ tappa: Satu Mare – Bistrița Primărie
08/09, 3^ tappa: Bistrița – Târgu Mureș
09/09, 4^ tappa: Târgu Mureș – Făgăraș Cetate
10/09, 5^ tappa: Cristian – Curtea de Argeș
11/09, 6^ tappa: Bucureșt – Bucureșt
CIBRARIO BRONZO NEL GRAVEL
Intanto in Piemonte è arrivata una bella soddisfazione per Luca Cibrario, che si è cimentato nella Monsterrato, gara gravel andata in scena a Quattordio (Alessandria), chiudendo al terzo posto.
Un bel risultato in una gara ufficiale, facente parte del Gravel World Series Uci, indicativa per la composizione della Nazionale italiana che in ottobre parteciperà al primo mondiale gravel della storia. Cibrario, piemontese classe ’98, con questo terzo posto ha centrato l’obiettivo e farà dunque parte della selezione azzurra.