Sabato (26 settembre), per il Team Beltrami TSA – Marchiol, sarà la volta della gara “di casa”: nel Trevigiano andrà in scena il 27° Memorial Polese Giuseppe, gara Nazionale per Elite e Under 23 con partenza a Cimadolmo e arrivo a Santa Maria del Piave, organizzato dalla NT Cycling, anima veneta della squadra in questo 2020.
La gara si sarebbe dovuta disputare, in origine, il 29 febbraio, ma fu annullata a causa della crescente emergenza covid. Il gruppo organizzatore, nonostante le difficoltà del caso, ha voluto riproporla, con pochissime modifiche (la partenza da Cimaldomo è praticamente l’unica variazione): partenza alle 12.30 e 156 chilometri da percorrere su un tracciato mosso.
La squadra, diretta da Mirco Lorenzetto e Roberto Miodini, schiera al via Filippo Baroncini (reduce dal quinto posto all’internazionale di San Vendemiano e dal sesto all’italiano Under 23), Thomas Pesenti, lo slovacco Matus Stocek, Federico Chiari e i rientranti Nicolò Parisini e Giosuè Crescioli, che hanno dovuto saltare le ultime uscite per alcuni piccoli problemi di salute.
“Veniamo da un buon periodo, ricco di piazzamenti importanti – commenta il ds Miodini -, per cui vogliamo proseguire e, se possibile, migliorare il trend. Al Memorial Polese teniamo in particolar modo, visto e considerato il nostro legame con NT Cycling, a cui facciamo i complimenti per la caparbietà con cui hanno voluto riproporre la gara in un periodo tanto complicato. Ce la metteremo tutta per fare al meglio la nostra parte”.