Entra in contatto:
team beltrami tsa 2018

Ciclismo

Forte dei Marmi e Belricetto, doppio impegno per il Team Beltrami

Forte dei Marmi e Belricetto, doppio impegno per il Team Beltrami

Doppio impegno domenica (11 marzo) per il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli, che sarà a Forte dei Marmi per la Cronosquadre della Versilia “Michele Bartoli” e, contemporaneamente, a Belricetto di Lugo (Ravenna) per la 56^ Coppa Belricetto.

Le gara a cronometro in Toscana, nata per cicloamatori, ha aperto anche agli Elite e agli Under 23, motivo per cui la squadra biancorossonera sarà al via con le nuovissime bici da crono Argon 18. La prova prevede formazioni di sei atleti, che per il Team Beltrami saranno i piemontesi Burchio e Bertaina, i romagnoli Ponti e Tarozzi, il vicentino Cazzola e il bresciano Zanni, diretti in ammiraglia da Roberto Miodini. Il percorso, tutto piatto e con pochissime curve, misura 28,4 chilometri.

A Belricetto (nella gara che era stata posticipata per evitare la contemporaneità con la tornata elettorale di domenica scorsa) sarà invece il ds Enea Farinotti a dirigere la formazione composta da Buda, Debenedetti, Ferrari, Olocco, Parola, Pesenti e Valsecchi. In pratica, l’unico ancora fermo ai box sarà Kevin Pasini, sulla via del recupero dopo la frattura della clavicola rimediata nel corso della preparazione invernale. La gara prevede un circuito pianeggiante di 5,1 km da ripetere 22 volte, con partenza alle 14.

La cronosquadre sarà una buona esperienza per i nostri ragazzi – spiega Roberto Miodini -, anche se, a causa del maltempo e di altri fattori, in questo inizio stagione non abbiamo praticamente mai potuto provare la squadra in questo tipo di disciplina. Troveremo formazioni molto organizzate e con meccanismi certamente più collaudati, per questo dobbiamo vivere questa cronosquadre senza pretendere altro se non il massimo impegno da parte dei ragazzi. Poi accetteremo il risultato che verrà. Anche a Belricetto non sarà semplice fare risultato, siccome i nostri uomini veloci saranno in Versilia, ma ci è sembrato comunque giusto onorare questa gara nella nostra regione e permettere agli altri nostri atleti di mettere ritmo-gara nelle gambe. Se ci saranno le condizioni, cercheranno comunque di mettersi in evidenza”.

Di seguito il programma delle gare del weekend:

Domenica 11 marzo 2018, 11^ Cronosquadre della Versilia – Michele Bartoli a Forte di Marmi (LU), 28,4 km.

Percorso: partenza da Forte dei Marmi, viale Italico 10 metri prima dell’incrocio con via Gabriele D’annunzio, direzione Marina Di Massa. punto di svolta rotonda in prossimita’ di p.zza Bad Kissinger si ripassa sotto la zona di partenza, proseguendo verso Marina Di Pietrasanta, poi Lido Di Camaiore dove si trova il secondo punto di svolta sul viale Roma in prossimità di via Del Secco. ritorno verso Forte Dei Marmi dove si arriva dopo aver percorso 28,400 km circa.

Convocati: Michele Bertaina, Federico Burchio, Daniele Cazzola, Alex Ponti, Manuele Tarozzi, Simone Zanni.

Domenica 11 marzo 2018, 56^ Coppa Belricetto a Belricetto di Lugo (RA), 113 km, partenza ore 14.

Percorso: Circuito di Km. 5,150 da ripetersi 22 volte, comprendente le seguenti strade: Sp 17 (Fiumazzo) – Via Mazzola – Via Olmo.

Convocati: Simone Buda, Davide Debenedetti, Alessio Ferrari, Pietro Olocco, Gabriel Parola, Thomas Pesenti e Matteo Valsecchi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo