In questo fine settimana per corridori parmensi si registra una sola vittoria di Giulia Affaticati, parmense, ma di maglia piacentina del Cadeo Carpaneto diretta dal bussetano Paolo Puddu.
La giovane Esordiente parmense, in gara Cesano Maderno (MB), nel Memorial Lorenzo Ganassin, gara valevole come prova di Campionato Regionale Lombardo, ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale.
Per gli Esordienti maschi, erano in gara a Pellegrino Parmense nel 1° Trofeo di Pellegrino Parmense, Matteo Anelli (GS Pellegrino), ha chiuso la gara al secondo posto, gara vinta da Flavio Cuppone (Simec Fanton Cicli Paletti), per Matteo il secondo gradino del podio gli è valsa la maglia di Campione Provinciale Esordienti, consegnatogli dal Presidente Provinciale Giorgio Dattaro.
Per le donne Allieve, sempre in gara a Cesano Maderno, Margarita Pakhomova, in maglia Cadeo Carpaneto si è classificata al quinto posto a 3′ 25” dalla vincitrice Barbara Malcotti (Team Carrera Nuvolente).
Per le donne Iuniore, in gara a Torino, nel Campionato Italiano strada, Vania Canvelli ((La Fenice Ladies Team), ha chiuso la gara al decimo posto, a 1′ 50 dalla vincitrice Sofia Beggin del Team Wilier Breganze, la quale si è laureata Campionessa Italiana strada Iuniores 2015.
Mentre nessun piazzamento per gli Allievi e gli Iuniores. (Emilio Maini)
(Nella foto Giulia Affaticati e Lorenzo Battistini)