Entra in contatto:
bardiani csf maglia 2022

Ciclismo

Bardiani Csf: la nuova maglia nel segno della continuità

Bardiani Csf: la nuova maglia nel segno della continuità

Sarà Alè Cycling a firmare la divisa 2022 della Bardiani CSF Faizanè. La squadra diretta da Bruno e Roberto Reverberi e l’azienda di abbigliamento tecnico guidata da Alessia Piccolo proseguiranno nel segno della continuità stilistica e tecnica.

La linea di prodotti fornita al team continuerà infatti a essere la PR-S, linea top di gamma pensata per le competizioni e l’elevato numero di ore trascorse in bici. A livello cromatico ciclamino e verde continueranno a essere i colori predominanti, con una maggiore consistenza del bianco, che oltre a continuare a essere lo sfondo dei 3 main sponsor, si svilupperà anche sui laterali, per accogliere il nuovo sponsor nella fascia laterale del team: Ghigi.

Il pastificio Ghigi 1870, è infatti rientrato nel ciclismo proprio sulle maglie della Bardiani CSF Faizanè, in occasione del Giro d’Italia 2021. In quella occasione è stata infatti realizzata una divisa special edition, che ha accolto sul petto l’azienda produttrice di pasta. Dal 2022 Ghigi sarà presente anche sulla fascia laterale, per un ritorno in grane stile nel ciclismo, dopo 70 anni dalla storica sponsorizzazione dell’omonimo team Ghigi 1870.

Altra importante novità a livello di sponsor è rappresentata da BF, società attiva nella filiera agroindustriale italiana, che inserirà il proprio marchio sul petto della divisa del team Bardiani CSF Faizanè per tutta la stagione 2022.

LE DICHIARAZIONI

Roberto Reverberi, team manager della Bardiani CSF Faizanè:

Siamo felici di poter continuare a dare continuità alla fornitura tecnica di primo livello per i nostri atleti. Alè Cycling rappresenta un’eccellenza del settore e la linea PR-S ci soddisfa pienamente sotto ogni punto di vista. Il 2022 sarà per noi anche importante dal punto di vista dei nuovi sponsor sulla divisa. Dopo il suo grande ritorno al Giro d’Italia 2021, siamo felici di confermare Ghigi 1870 anche sulla divisa 2022. Aver riportato un brand storico nel grande ciclismo dopo 70 anni è per noi un grande onore e siamo felici di confermarlo e consolidarne la presenza fissa sulle nostre divise in una posizione premium come la fascia laterale. Con loro anche l’importante ingresso di BF sul petto della nostra maglia. Due ingressi importanti che ci permettono di guardare al futuro con ulteriore ottimismo.”

Alessia Piccolo – Alè Cycling: Alè ha un know-how di oltre 30 anni e allo stesso tempo è un brand giovane, queste due caratteristiche di esperienza e freschezza si associano bene al progetto Bardiani dove ritroviamo l’esperienza pluriennale di Bruno Reverberi e la giovinezza del suo giovane roaster. Come per le nostre squadre World Tour, metteremo a disposizione della Bardiani la nostra linea PR-S, che mi piace sottolinearlo, è disponibile anche per i customizzati degli amatori più esigenti.

Mauro Tonello – Ghigi:
“È per noi un onore essere sponsor della Bardiani CSF Faizanè, ed  è con la pasta prodotta utilizzando il grano antico cappelli che proprio nel mondo dello sport da il meglio di sè. Si tratta di un grano che porta con se un glutine molto diverso dagli altri granì e che anche attraverso una ricerca scientifica condotta dal policlinico gemelli risulta essere più digeribile, leggera creando meno problemi alle articolazioni, meno gonfiore e porta tante proteine. Un binomio vincente con il mondo dello sport e con il #GreenTeam che come noi sceglie il Made in Italy, sicuri delle garanzie che possiamo dare ai nostri consumatori.”

 

LA DIVISA 2021: ALÈ CYCLING, LINEA PR-S.

Il team vestirà la linea PR-S, acronimo di Pro Racing System, nato dalla stretta collaborazione e sinergia con i team professionistici con cui il marchio Alè collabora.

Tessuti che rappresentano il massimo della tecnologia e della ricerca. I punti distintivi di questa speciale linea, sono l’attenzione all’aerodinamicità attraverso il “Body Mapping” e la costruzione anatomica, che consente di strutturare i capi ad esigenze di ventilazione, protezione e traspirazione.

I due colori prevalenti restano quelli introdotti nel 2020, il verde e il ciclamino, con una maggiore presenza del colore bianco, che si estenderà sulla fascia laterale per accogliere il nuovo sponsor Ghigi. Il verde presente sulle spalle, sulle maniche e sul collo rende infine evidente e distintiva la divisa anche da distante.

SCARICA QUI LA PHOTO – GALLERY COMPLETA

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo