Ottimi risultati per i giovani ciclisti parmensi lo scorso fine settimana.
Partendo dalla categoria juniores, Simone Maraffi del Biking Noceto sabato 5 giugno a Budrio di Correggio si è laureato campione regionale a cronometro, giungendo 2° assoluto dietro al bresciano Davide Martinelli della Feralpi.
Il giorno dopo, sempre a Budrio di Correggio, Marco De Vitis del Team Airone ha colto un 5° posto nel 49° Trofeo Medaglia d’Oro-Gs Budriese, gara di 120 km vinta da Rino Gasparrini della Nial Nizzoli.
Negli allievi, storica doppietta a distanza messa a segno dalla Polisportiva Torrile.
Domenica 6 giugno la squadra gialloverde si è divisa in due portando a casa due vittorie: in mattinata a Genivolta (CR), per il 13° Trofeo Amici del Ciclismo, volata vincente di Giulio Burlenghi dopo una fuga a 3, ben coadiuvato da Andrea Cornacchione, poi 4° e Riccardo Porcari, mentre al pomeriggio 3a vittoria stagionale di Marco Gardini, che con una super volata ha vinto il 41° Memorial Giorgi a Valtriano (PI). Da segnalare anche il 7° posto di Davide Seletti, aiutato da Emanuele Rossi.
Nella categoria esordienti primo anno, Canvelli della Polisportiva Torrile ha ottenuto un 4° posto a Villafontana (BO), mentre a Pavia si è purtroppo interrotta la striscia vincente del Biking Noceto e del suo David Terrizzi, già 5 vittorie stagionali, che non sono andati oltre ai piazzamenti di gruppo.