Entra in contatto:
busseto virtus collecchio 710823638

Ciclismo

G.S. Virtus Collecchio: a Busseto è dominio dei Giovanissimi

G.S. Virtus Collecchio: a Busseto è dominio dei Giovanissimi

Il quarto Trofeo Giovanile Pedale Bussetano, che si è svolta a Busseto per organizzazione del locale Pedale Bussetano, è stata dominata dai Giovanissimi parmensi, che hanno vinto ben sette gare nelle varie categorie. In evidenza, in particolare, la Polisportiva Torrile: la formazione è stata premiata nelle due speciali classifiche riservate alla squadra col maggior numero di partenti e a punti.

In G1 si è fatto valere il Biking Noceto che ha piazzato ai primi due posti Lorenzo Coppellotti e Pietro Scaffardi. In G2 la vittoria è andata a Pietro Gualazzini del Torrile davanti a Pierluigi Garbi (Eiffel) e Manuel Cavagna (Biking Noceto). In G3 secondo posto di Gabriele Nazzari (Biking Noceto) che ha preceduto Riccardo Lori (V.C. Felino), Filippo Quintavalla (Virtus Collecchio) e Nicola Cucca (Torrile). In campo femminile successo di Elena Delogu del Torrile.
In G4 da segnalare il secondo posto di Pietro Zerbini (Torrile) che ha preceduto Gianluca Cavalli (Biking Noceto) e Luca Rondi (VC Felino). Tutta parmense la classifica femminile con successo di Giulia Raimondi (Torrile) davanti a Matilde Venti (Biking Noceto) e Irene Pizzetti (Torrile). In G5 è salito sul primo gradino del podio Michael Cattani (Torrile) che con un allungo sul finale ha tagliato vittoriosamente il traguardo precedendo Pietro Bonzani (Biking Noceto), Riccardo Bortolotti (Torrile) e Marco Longinotti (Eiffel). In campo femminile successo di Rebecca Pinazzi (Torrile). La gara G6 è stata dominata dalle femmine. A dieci giri dal termine Giulia Affaticati (Virtus Collecchio) è scattata guadagnando un ampio margine su tutti, maschi compresi. Due giri dopo è stata seguita da Benedetta Corradi (Torrile). Giulia ha però mantenuto il suo vantaggio giungendo prima, e in solitaria, sul traguardo. Fra i maschi da segnalare il secondo posto di Lorenzo Battistini (Virtus Collecchio) che ha preceduto i due atleti della Biking Noceto Nicholas Cupola e Leonardo Cavalli nonché Alfio Luciani (Torrile).

TABIANO – La scorsa settimana i Giovanissimi ducali hanno gareggiato a Tabiano in una gara di mountain bike. In G1 vittoria di Simone Gardani del V.C. Felino davanti a Nicolò Beltrami ed Elias Hamza del Pedale Fidentino e al compagno di squadra Alex Corradi, e di Greta Cannizaro, sempre del V.C. Felino. In G2 successo di Pietro Ranieri del Pedale Fidentino con il compagno di squadra Andrea Olivieri terzo e Manuel Attolini (V.C. Felino) quinto. In G3 Simone Magnani del Pedale Fidentino sugli scudi con il compagno di squadra Alessandro Mancin arrivare terzo, mentre quinto è giunto Riccardo Lori del V.C. Felino. In campo femminile successo di Sara Guidetti della Virtus Collecchio. In G4 i portacolori del Pedale Fidentino Massimo Ranieri e Matteo Soprani sono giunti rispettivamente secondo e quarto. Sempre per la formazione fidentina, è da segnalare il secondo posto in G5 di Giacomo Magnani. La squadra ha infine dominato in G6: fra i maschi ha primeggiato Riccardo Corradi sul compagno di squadra Paolo Cremona con Lorenzo Battistini (Virtus Collecchio) arrivare quarto, mentre fra le femmine a vincere è stata Margaret Croci.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo