Entra in contatto:
GRUPPO CADEO ESORDIENTI 255410402

Ciclismo

Le stelle in rosa del ciclismo Parmense

Le stelle in rosa del ciclismo Parmense

Parma, ciclisticamente parlando, non è rappresentata solo dal ciclismo maschile,ma vi sono anche sette cicliste in rosa, con cinque Esordienti, ….

… Angela Filippini, Margarita Pakhomova, Saib Aicha, Thais Ampollini, Valentina Testa e due Allieve, Giada Gelati e Vania Canvelli. Queste ragazze dopo aver corso ottenendo varie vittorie nei giovanissimi nelle varie società della provincia, con il passaggio fra le Esordienti, visto che a Parma non ci sono squadre attrezzate, sei di loro si sono dovuto tesserate fuori provincia, con il Cadeo Carpaneto Piacenza. Due invece sono le Allieve,Vania Canvelli tesserata come le Esordienti al Cadeo,mentre Giada Gelati è rimasta in terra parmense,alla Polisportiva Torrile,dove aveva iniziato sin dai giovanissimi allenata dal padre Alessio.
In questa stagione il risultato migliore è arrivato da Angela Filippini, la quale diretta dai tecnici Paolo Puddu, Renzo Busetti,Danilo Besagni a Vecchiazzano Forli sabato 2 giugno ha conquistato il regionale su strada.

La forte ragazza di Pellegrino in terra forlivese è stata sempre molta attenta alle varie fasi di corsa sino ai piedi della salita valido come Gran Premio della Montagna dove passa per prima seguita da Jessica Raimondi (Polisportiva Molinella) e Valentina Iacchieri (Team Iaccobike). Dopo lo scollinamento perde contatto la Raimondi, la quale poi non riuscirà più a rientrare sulle battistrada,arrivo a due con vittoria e maglia per la parmense. “E’ un periodo che mi sento bene – racconta la giovane ciclista – grazie ai miei direttori sportivi ho fatto una buona primavera, già alla partenza sentivo di potermi giocare la maglia regionale categoria Esordienti, poi la corsa ha preso la piega giusta dalla mia parte,grazie anche alle mie compagne siamo uscite in tre sul GPM,poi nella discesa siamo rimaste in due, l’altra era Esordiente del 1° anno conquistando entrambe il regionale”.
Continua la Filippini “ora mi aspetta il campionato italiano Esordienti su strada in programma a San Tomio di Malò Vicenza domenica 1° luglio, dove spero di arrivarci in ottime condizioni e cercare di far bene. Poi dal 5 all’8 luglio a Fiorenzuola ci saranno gli italiani su pista, essendo parmense e piacentina di società vorrei potermi giocare,anche se sarà difficile il tricolore”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo