Bum bum: batte due colpi sul mercato il Terme Monticelli, che ieri sera hanno tesserato due giocatori provenienti da un’altra parmense di Promozione.
I biancocelesti si sono fiondati su due giocatori lasciati liberi dai cugini della Futura Fornovo Medesano e hanno messo sotto contratto gli svincolati Ibrahima Diakite (classe 1989) e Giancarlo Gargiulo (’04). Tra le due operazioni chiuse dal ds Marchini, il primo è un colpo importantissimo. E non solo perché va a rinforzare il reparto arretrato della squadra di mister Groppi, orfana di un leader difensivo e subito perforata (con un poker, che avrebbe potuto essere molto più ampio se Spadi non avesse parato due rigori…) all’esordio in Coppa: l’ingaggio di Diakitè – che aveva salutato la FFM per problemi logistici legati al lavoro e alla distanza – rappresenta un innesto di spessore per il Terme, perché il centrale di difesa nei sei anni trascorsi con la compagine di Fornovo&Medesano si era fatto apprezzare come uno dei più forti a Parma tra Promozione e Prima Categoria. Aveva condiviso con lui lo spogliatoio negli ultimi sei mesi anche il 18enne centrocampista Gargiulo che, alla Futura, sotto la gestione Piscina aveva trovato pochissimo spazio, dopo essere arrivato dal Montecchio: proverà a rifarsi con i neopromossi monticellesi.
Restando in tema di ex fornovesi-medesanesi, il centravanti Niccolò Tonelli (’03), dopo aver trascorso una stagione a metà con le maglie di Fidentina, prima, e Futura Fornovo Medesano per l’appunto, poi , nei giorni scorsi era tornato a casa, nella sua Lunigiana: ad annunciarne l’ingaggio la squadra del suo paese, la Fivizzanese, compagine della provincia di Massa Carrara che milita nella Seconda Categoria toscana (gir. A). Dopo essere arrivato un anno fa dagli spezzini del Forza E Coraggio (Eccellenza ligure), lascia definitivamente la provincia parmense dopo un touch and go senza nemmeno un gol all’attivo.