Impresa sfiorata in extremis per il Marzolara che viene beffato allo scadere dal più quotato Bibbiano San Polo nell’unica gara disputata nella 22ª giornata del girone A di Promozione. La partita non si gioca nell’impianto di casa dei sampolesi, ma sul sintetico in via della Canalina a Reggio Emilia. E il team della val Baganza non sembra risentirne più di tanti. Anzi, l’undici di Savi tiene bene il campo e concede poche occasioni ai reggiani, padroni del gioco ma poco concreti dalle parti di Pier Francesco Colacicco. La ripresa è più vivace e si apre con il bellissimo gol del classe 2000 Francesco Ghirardi, che fa secco il portiere con una conclusione dai 20 metri che s’insacca all’incrocio dei pali.
La partita scorre via senza troppi sussulti quando in pieno recupero il gruppo di mister Beretti riesce a trovare inaspettatamente l’1-1 con Mantelli.
Alla fine ad avere l’amaro in bocca è il Marzolara che, nonostante sulla carta fosse dato per spacciato, ha visto svanirsi all’ultimo istante un clamoroso colpaccio, che sarebbe stato utilissimo per morale e salvezza. Adorni e soci, in attesa di tutte le altre partite, si portano a +1 sulla tredicesima classificata, il Noceto, avversario della prossima domenica. Bibbiano San Polo in chiaroscuro: il pareggio – che per l’andamento della gara era diventato insperato – permette di agganciare il primo posto (al pari del Brescelo), ma la mancata vittoria è comunque un’occasione sprecata.
Bibbiano San Polo-Marzolara 1-1
Reti: st 5′ F. Ghirardi (M), 50′ Mantelli (B)
BIBBIANO SAN POLO: Rizzo, Borghi, Margini, Fornaciari (15′ st Bianchini), Pioli, Talignani, Ametta, Colombini (38′ st Bucci), Remigini, Guareschi, Mantelli.
A disposizione: Francia, Truzzi, Fioroni, Faye. All. Beretti.
MARZOLARA: P. Colacicco, Spagnoli, Agboton, Peri, Boga, Biasin, Bortone, Zuelli (41′ st Franzoso), Adorni (30′ st Comani, 48′ st Uccelli), A. Colacicco (26′ st Caterisano), F. Ghirardi.
A disposizione: Bianchi, Tonofrei, A. Ghirardi. All. Savi.
Arbitro: sig. Pizzi di Ferrara.
Assistenti: sig. Signaroldi di Piacenza e sig. Aliaj di Modena.
Note: campo sintetico. Ammoniti: A. Colacicco (M), Pioli (B), Mantelli (B), Adorni (M).
(In copertina, un momento della gara d’andata Noceto-Marzolara, che si riaffronteranno domenica prossima – Foto Claudio Porti per ASD Noceto)