Il Basilicastello ha il suo nuovo allenatore: si tratta di Filippo Delmonte che ha sbaragliato la concorrenza degli altri candidati (Colaianni e Giordani) e ha convinto il nuovo ds rossoblù, Davide Ricchetti, a puntare sulla sua voglia di ricominciare ad allenare. Confermata la nostra anticipazione delle scorse ore (clicca qui). La notizia, adesso, trova riscontri ufficiali su entrambi i fronti.
Rimasto inattivo nell’ultima stagione sportiva, il tecnico di San Michele Tiorre, classe ’77, ha allenato per cinque anni (dal 2012 al 2017) il Felino, vincendo un campionato di Seconda e uno di Prima Categoria: grazie a lui, infatti, la società felinese festeggio nella primavera 2017 il ritorno in Promozione dopo ben trentacinque stagioni; ma Delmonte ha costruito le sue fortune sportive anche in Promozione, alla Biancazzurra – subentrando alla decima giornata del campionato 2017/2018 e terminando, nonostante la retrocessione, con 29 punti in 25 partite – e al Carignano, con cui nel 2018/2019 ha ottenuto una salvezza tranquilla (nono posto con 46 punti) e, soprattutto, conquistato l’accesso per la finale regionale di Coppa Italia (clicca qui per gli highlights).
Intanto, la serata di domani potrebbe essere quella decisiva per capire le intenzioni della società a livello di categoria, di cui vi avevamo già dato alcune anticipazione nei giorni scorsi (clicca qui). Il Basilicastello potrebbe decidere di mantenere la Promozione, anche se ad oggi la via più percorribile appare quella di un volontario declassamento in Prima, dove potrebbe avviare con più facilità un nuovo progetto. Affidato sicuramente alla guida di mister Delmonte.
(Nella foto, mister Delmonte alla guida del Carignano nella stagione 2018/2019 – ©Foto SportParma)