A Sorbolo è il momento delle novità e degli annunci. La prima grande trasformazione, dopo aver effettuato la fusione, è quella relativa al logo societario, di cui è stato il restyling.
La commistione delle due compagini cittadine ha finalmente dato vita al progetto (unico e unificato) A.C.D. Sorbolo Biancazzurra, la cui commistione si evince dal nuovo emblema che – pur mantenendo la forma di quello precedente sponda Sorbolo – porta i simboli di entrambe le società. In esso, infatti, è presente sia l’aquila biancoceleste, nella metà superiore, sia il ramoscello dell’albero di sorbo posto sulla bandiera rossoblù, nella parte sottostante.
Ma lo stemma che rappresenterà, dalla stagione 2022/2023, la neonata società sorbolese non è l’unica news delle ultime ore. A interessare gli addetti ai lavori sono anche le prime mosse di mercato, con il direttore sportivo Thomas Grassi e il presidente Roberto Ghezzi che hanno concluso un primo colpo da novanta: alla corte di mister Bizzi arriva il difensore classe ’91 Michele Margini, reduce dall’esperienza al Montecchio. Avvocato di professione e fondatore dell’Assodilettanti (clicca qui), l’ex giocatore, tra le altre, di Castellarano, Salsomaggiore, Bibbiano San Polo e Piccardo Traversetolo è pronto a non abbandonare la val d’Enza e, soprattutto, a tornare a giocare per la squadra del suo paese, a vent’anni dagli esordi nel vivaio del Sorbolo. Presto potrebbe fare lo stesso percorso, da Montecchio, il terzino Marco Guareschi (’89) che, insieme con Margini, aveva già condiviso anche le avventure al Bibbiano e alla Piccardo: risposta attesa nelle prossime ore, ma la fumata bianca sembra ormai vicina.
In porta sembra possibile il ritorno di Luca Bolzoni (’86), già tesserato per il Sorbolo nelle stagioni 2018/2019 (Prima Categoria) e 2019/2020 (Promozione), prima dello stop per problemi fisici.
Le altre operazioni di mercato già concluse sono frutto della fusione con i “cugini” della Biancazzurra, da cui sono stati confermati i centrocampisti Luca De Lillo (’96) e Aristide Parapani (’95), oltre all’attaccante Luca Morini (’98).
Sul fronte partenze, già certi gli addii illustri di Matteo Riccardi (’91), Emanuel Martinez (’95), Constant Kassi (’91)e Samuel Boateng (’90), sulla sponda rossoblù, e di Ahmed Barusso (’84) e Nicolò Volponi (’98), sponda biancazzurra.
AGGIORNAMENTO ORE 18.30 – Confermata l’indiscrezione di questa mattina: il terzino destro Marco Guareschi, in uscita dal Montecchio, ha accettato la proposta del Sorbolo Biancazzurra.
IL NUOVO LOGO DEL SORBOLO BIANCAZZURRA