Primo stop sotto la nuova gestione Zambrelli per la Viarolese Sissa, che perde di misura il recupero del 13° turno del girone A di Prima Categoria.
La rincorsa salvezza della squadra del Cornazzano, reduce da tre risultati positivi di fila (le vittorie casalinghe per 1-0 su Audax Fontanellatese e Junior Drago, intervallate dall’1-1 contro la big Spes Borgotrebbia — gli ultimi 4 punti con il nuovo mister in panchina), si è fermata al “Cuminetti” Sarmato. I biancoazzurrogranata hanno disputato una prestazione positiva, senza però raccogliere alcun punto: una gara sostanzialmente equilibrata e senza grossi scossoni è stata così decisa da una rete di Lodigiani al 39′, che ha superato Marcobello con un gran diagonale.
La classifica torna così senza asterischi: la Sarmatese si riprende il secondo posto a 28 punti, la Viarolese Sissa resta in fondo, ex aequo a 10 punti, con Audax Fontanellatese e Ziano (contro cui domenica ci sarà lo scontro diretto a chiudere il girone d’andata).
SARMATESE – VIAROLESE SISSA 1-0 recuperata il 14/12
Rete: 37′ Lodigiani
SARMATESE: Cordoni, Malvicini, Varesi, Ferdenzi, Scotti, Foppa Vicenzini (21′ pt Bontempi), Groppi, Bocciarelli, Mbaye (7′ st Zilli), Squintani (25′ st Troccoli), Lodigiani (32′ st Cariddi).
A disp.: Sozzi, Poggi, Giovilli, Volpe. All.: Caragnano.
VIAROLESE SISSA: Marcobello, Bottarelli, Sartori, Violi (22′ st Terbonati), Ignazzitto, Bogazzi, Pasini, Monica (1′ st Stopelli), Patera, Ruggieri (32′ st Vighi), Guidetti (45′ st Rosi).
A disp.: Landini, Colombo, Iavazzo. All.: Zambrelli.
Arbitro: sig. Di Lauro di Piacenza.
Note: campo “Cuminetti” di Sarmato. Gara disputata alle ore 20.30 di mercoledì 14 dicembre dopo il rinvio del match, per impraticabilità del campo, in programma il 4 dicembre. Ammoniti: al 12′ pt Violi (V), al 1′ st Scotti (S), al 39′ st Ferdenzi (S).
(La foto di squadra d’inizio stagione della Viarolese Sissa)