Entra in contatto:
Carignano Futura Fornovo Medesano 2 2 32a giornata Promozione 2023 2024 Nicholas Russo palla al piede e1713378191390

Calcio Dilettanti

Mercato: Corbelli al Salso, acquisti per Noceto e Juventus Club

©Foto: Lorenzo Fava

Mercato: Corbelli al Salso, acquisti per Noceto e Juventus Club

Da ormai tanto tempo ogni giorno il mercato estivo dei dilettanti è ricco di colpi di scena e regala ufficialità a raffica in ogni categoria.

Partendo dall’Eccellenza, il Salsomaggiore ha annunciato sui propri profili social gli ultimi due acquisti: uno porta il nome di Patrick Corbelli (’97), trequartista che ha disputato gli ultimi 6 mesi della scorsa stagione con la maglia della Bagnolese con cui ha totalizzato 2 reti in 17 presenze. L’ex Nibbiano e Langhiranese porterà qualità ed esperienza nella rosa di mister Apolloni, che già lo aveva avuto a Felino nel finale di stagione 2021/2022. L’altro innesto dei gialloblù è il ritorno di Gabriele Lasagni (’03) che riabbraccia la causa salsese (dove era presente in Serie D due anni fa) dopo un anno di lontananza causa studi all’estero. E – lo ribadiamo – non arriverà Mezin Kulluri (’00): il futuro del vice capocannoniere del girone A di Promozione (con 22 gol), contrariamente a quanto fatto emerso di recente, non sarà sicuramente né in gialloblù né al Carignano (che lo vorrebbe trattenere) né in Italia, perché si vocifera della possibilità di un provino nel suo paese, l’Albania, per intraprendere la carriera da professionista.
Alla Fidentina si registra una partenza: saluta la compagine l’attaccante Youness El Hani (’02), che lascia i granata dopo 5 stagioni consecutive (17 presenze e 3 gol nell’ultimo campionato) in attesa di capire quale sarà il suo futuro.
In Promozione si muovono Carignano e Sorbolo Biancazzurra: i giallorossi sono alla ricerca di un degno numero 9 (in attesa di capire se Kulluri tornerà oppure no) ma intanto sono in chiusura per il jolly tattico Cristian Lestini (’04) proveniente dal Felino. I neopromossi rossoblù, invece, chiudono la trattativa con il giovane Nicolò Scaglioni (’03), ex Casalese, in arrivo dal Boretto con cui aveva disputato i primi sei mesi del 2024.

I movimenti maggiori arrivano, invece, in Prima Categoria dove, dopo un periodo di attesa, si muove il Noceto che ufficializza 7 nuovi acquisti. Il ds Bianchi ha lavorato sotto traccia in queste settimane di mercato per mettere a disposizione del neo mister Ferrari innesti di valore. Il primo è il portiere Andrea Menta (’95), che scende di due categorie – per riabbracciare i gialloblù dove era già stato – dopo aver difeso la porta del Salsomaggiore in Eccellenza quest’anno. L’altro colpo da novanta è l’acquisto dell’attaccante Nicolas Russo (’00), fortemente voluto da Bianchi dopo l’esperienza condivisa a Carignano: l’ex Juventus Club lascia i giallorossi (e il suo mentore Soldi) con un bottino di 6 gol in 28 partite di Promozione. Rimanendo nel reparto avanzato arrivano “al Noce” anche Alessandro Siciliano (’98), proveniente dal Soragna, e Mattia Corbellini (’01), autore di 10 gol nell’ultima annata con la maglia dell’Arquatese. La difesa si rinforza con i ritorni di Filippo D’aquino (’01) dalla Viarolese Sissa e di Matteo Pezzani (’03) dopo il prestito al Felino. Ultimo, ma non per importanza, è il rientro di Marco Giaocchini (’96) che vestirà di nuovo il gialloblu dopo 4 anni passati tra Fidenza, Solignano e, più di recente, Sporting Fiorenzuola.

Si muove anche anche la Juventus Club che preleva dal Terre Alte Berceto il centrocampista Mattia Barbuti (’01), mentre cambiano le gerarchie tra i pali: dopo la separazione con il numero uno Andrea Piccinini (’93), la società bianconera di Fognano punta su portieri giovani, richiamando dal prestito Francesco Corniali (’05) in forza alla Juniores Nazionale del Lentigione che sarà il vice, almeno inizialmente, al fianco del titolare Federico Dimiccoli (’03), che quest’anno era stato utilizzato come dodicesimo.

i nuovi acquisti del Noceto Nicolas Russo Alessandro Siciliano Matteo Pezzani Filippo DAquino Andrea Menta Marco Gioacchini Mattia Corbellini e con lo staff tecnico e capitan Pier Luca Ferri

I nuovi acquisti del Noceto Nicolas Russo, Alessandro Siciliano, Matteo Pezzani, Filippo D’Aquino, Andrea Menta, Marco Gioacchini, Mattia Corbellini e con lo staff tecnico e capitan Pier Luca Ferri

 

(In copertina, l’ex attaccante del Carignano Nicolas Russo – ©Foto: Lorenzo Fava/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti