Entra in contatto:
SCALISE BORGO SAN DONNINO

Eccellenza gir. A

Il Borgo ha scelto il nuovo allenatore, è Manuel Scalise

Il Borgo ha scelto il nuovo allenatore, è Manuel Scalise

La scelta è caduta a sorpresa su Manuel Scalise. E’ lui il nuovo tecnico scelto dal Borgo San Donnino per guidare la squadra verso la salvezza nel campionato di Eccellenza. Un campionato che fino ad oggi ha riservato diverse delusioni, compreso il 7-0 contro il Castelvetro di due settimane fa che è costato la panchina a mister Rastelli. Ieri in panchina, nella vittoria-riscatto per 2-1 a Fiorano, è andato il collaboratore tecnico Luca Tassi. Da oggi inizia l’avventura di Scalise, alla sua prima esperienza su una panchina in Eccellenza dopo aver iniziato la carriera di allenatore nelle giovanili del Cosenza. Prima di lui il club fidentino aveva provato a convincere l’ex Parma Gigi Apolloni e l’ex Crociati Noceto Marco Torresani, ma alla fine la scelta è ricaduta su Scalise. L’annuncio è arrivato in serata sul sito ufficiale del club dove, tra l’altro, viene riportata la carriera di Scalise.

IL COMUNICATO DEL BORGO SAN DONNINO

Manuel Scalise sarà il nuovo allenatore della 1a squadra del Borgo San Donnino. Dopo attente valutazioni lo staff dirigente ha deciso in serata di affidare a lui le sorti della 1a squadra. A Manuel vanno gli auguri di rito per poter affrontare questo campionato sì difficoltoso ma ricco di buone intenzioni.

Ha giocato nelle serie minori con Saronno, Brescello, Montevarchi, Sangiovannese, Grosseto, Pavia, Lucchese, Alessandria, Olbia. Nel 2010 passa alla Nocerina, che a fine stagione 2010-2011 viene promossa in serie B. L’anno successivo gioca 18 partite in serie B con i campani. A gennaio del 2012 si trasferisce all’Ascoli, dove colleziona altre 18 presenze sempre in seconda serie, segnando anche una rete. Resta all’Ascoli anche nei due anni seguenti, prima in serie B e dopo la retrocessione in lega Pro Prima Divisione. Il 23 gennaio del 2014 firma un contratto con la Salernitana, mentre il 28 agosto 2014 viene ceduto a titolo definitivo al Mantova. Nell’ottobre del 2016 viene acquistato dal Cosenza Calcio, dove il 16 febbraio 2017 gioca la sua ultima partita, ritirandosi da calciatore e divenendo tecnico delle giovanili rossoblu.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A