Serata di Coppa per Salsomaggiore e Il Cervo, le uniche parmensi della regione (assieme al Solignano, in Prima) rimaste in gara nelle rispettive competizioni di categoria.
La Coppa Italia Eccellenza è arrivata agli ottavi di finale e il Salso di mister Ghia è, fra le sedici ancora in corsa, una delle nove che in campionato milita nel girone A. Ma, a differenza di Colorno e Fidentina è l’unica nostra rappresentante ad aver mantenuto vivo il sogno che solo le notti di Coppa può cullare. I gialloblù – usciti indenni dal girone in cui, oltre ai cugini borghigiani, erano presenti anche le piacentine Agazzanese e Nibbiano&Valtidone – spareggiano stasera fra le mura amiche del “Francani” contro il Montecchio, che a sorpresa ha passato il proprio raggruppamento (assieme al Brescello Piccardo), a discapito di Colorno e Bagnolese, raccogliendo 5 punti in 3 partite. Proprio come i salsesi, che questa sera (ore 20.30) potranno sfruttare il fattore campo in una gara a eliminazione diretta.
Giocherà in casa anche Il Cervo, impegnato al campo “Mainardi” contro la Castellana Fontana per i sedicesimi di finale della Coppa Italia Promozione – memorial “Maurizio Minetti”. Anche in questo caso si tratta dell’unica superstite parmense di questa competizione: i collecchiesi, infatti, hanno superato in solitaria la fase a gironi, riuscendo a conquistare la vetta del girone 3 (comprensivo di Futura Fornovo Medesano, Felino e Real sala Baganza) con 7 punti. La compagine di Castel San Giovanni, invece, era arrivata seconda nel primo gruppo, tutto piacentino, alle spalle della Bobbiese: ma i 5 punti sono bastati alla compagine della bassa val Tidone per staccare le rivali Gotico Garibaldina e Sarmatese e conquistarsi la partita da dentro o fuori che mette in palio il pass per gli ottavi. Anche a Collecchio la partita prenderà il via alle ore 20.30.
Coppa Italia Eccellenza – OTTAVI DI FINALE
MERCOLEDÌ 18/10, ORE 20.30
Salsomaggiore-Montecchio
Coppa Italia Promozione “Memorial Maurizio Minetti” – SEDICESIMI DI FINALE
MERCOLEDÌ 18/10, ORE 20.30
Il Cervo-Castellana Fontana