Entra in contatto:
Fidenza calcio 733022308

Calcio Dilettanti

Fidenza bloccato a Pisa: si chiude l'avventura negli spareggi

Fidenza bloccato a Pisa: si chiude l'avventura negli spareggi

Dominare il Pisa fuori casa non è bastato. Niente da fare per il Fidenza in terra toscana, bloccato 0-0 e quindi eliminato dagli spareggi nazionali a causa del gol segnato al "Ballotta" dai nerazzurri. Con tanti rimpianti visti i due pali e le numerose occasioni create.

Ma, come si suol dire, è “la dura legge del gol”, segnato dagli ospiti all’andata fuori casa e fallito più volte oggi dai ragazzi di Mantelli, che hanno letteralmente dominato gli uomini di Lazzerini, che ha schierato un 4-5-1 molto conservatore e ha badato soprattutto a difendersi. Le occasioni miglior nel primo tempo le crea Franchi, tra il 20′ e il 25′, prima con Licciardi che salva in uscita e sventa una sua azione personale, poi con il palo che dice di no ad un suo colpo di testa a portiere battuto. Nel finale del primo tempo poi si fa male Piva e Mantelli, che inserisce Pizzelli è costretto a reinventare la squadra con Zamboni centrale e successivamente Valentini terzino.
Il secondo tempo è la stessa storia: le occasioni più ghiotte per il Fidenza, che al 10′ ha reclamato un rigore per un dubbio mani in area pisana, arrivano al 25’con una punizione di Bertolini che sfiora il palo, al 30′ con un colpo di testa di franchi alto e al 38′ con il secondo “legno” colpito da Matteassi su punizione a due. Nel finale ci prova anche lo Sporting Pisa con Costantino, ma Indolfi Raia para il suo diagonale, mentre l’ultima occasione del Fidenza arriva in mischia con Zamboni che impegna l’ottimo Licciardi, vero protagonista della doppia sfida, all’ennesima decisiva parata.

C’è rammarico ovviamente nel dopo partita, come conferma il ds borghigiano Mariano Guarnieri. “Non mi sento di dire nulla ai ragazzi, che hanno disputato una grande gara – ha dichiarato – Li abbiamo messi sotto e avremmo meritato il gol, mentre loro hanno giocato in contropiede e non hanno quasi mai tirato in porta. Però il claico è anche questo. Il futuro? Non saprei, faremo senz’altro richiesta di ripescaggio in D visto che ci dovrebbero essere dei posti, ma non si saprà a breve”.

IL TABELLINO

Sporting Pisa-Fidenza 0-0
Sporting Pisa:
Licciardi, Passariello, Bortoletti; Malventi (30’st Menciassi), Romanini, Pellegrini, Gorelli, Fommei, Brega (12’st Bonuccelli), Semboloni, Costantino (40’st Gori). All. Lazzerini
Fidenza: Indolfi Raia, Zamboni, Ibrahimi (13’st Valentini), Petrelli, Piva (1’st Pizzelli), Campos, Bertolini, Matteassi, Franchi, Fermi, Martini (20’st Camara). All. Mantelli
Arbitro: Candeo di Este

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti