Entra in contatto:
Torresani 590898847

Calcio Dilettanti

Seconda divisione: Fano piegato 3-0 in trasferta, salvezza sempre più vicina per i Crociati Noceto

Seconda divisione: Fano piegato 3-0 in trasferta, salvezza sempre più vicina per i Crociati Noceto

Ancora una domenica da incorniciare per i Crociati Noceto che piegano il Fano 3-0 in terra marchigiana e vedono la seconda salvezza consecutiva avvicinarsi sempre di più.

Una bella quanto importante vittoria che porta i Crociati a 24 punti a 9 giornate dal termine, portando così a 9 i punti dei nocetani in queste prime sei giornate del girone di ritorno, cominciato davvero bene. Successo che arriva dopo una partita molto movimentata, in cui gli spettatori, soprattutto per merito degli uomini di Torresani, non si sono certo annoiati. Dopo il gol del vantaggio di Addona infatti è arrivata l’ingenua espulsione di Guareschi, che ha ridotto in 10 i Crociati, ma Babbini ha salvato il risultato subito dopo parando un rigore. Prodezza, quella del portiere nocetano imitata dal collega marchigiano nella ripresa su Miftah, prima che nel finale le “vecchie volpi” La Cagnina e Pietranera sono entrate per chiudere i conti e legittimare una vittoria meritatissima. Torresani conferma il 4-1-4-1 presentato contro il Giulianova, senza Mora ma con il rientro di Castagnetti a centrocampo, e avrà ragione visto che questo schieramento, cambiato comunque in corsa più volte, ha portato 6 gol in due partite.

Dopo una prima mezz’ora noiosa il risultato si sblocca al 30′ in seguito ad un corner deviato in rete in modo rocambolesco dopo una carambola da Addona, oggi determinante in attacco quanto bravo in difesa. La reazione dei granata padroni di casa arriva a breve, con Urbinati che sull’angolo di Conti scheggia l’incrocio dei pali con un colpo di testa. Al 37′ l’episodio che potrebbe cambiare il corso del match, con Guareschi che a gioco fermo sgambetta Carboni e si vede sventolare il rosso, ma, come detto, i Crociati si dimostreranno più forti. Per primo Babbini, che para il rigore assegnato al 42′ al Fano per fallo di Delledonne su Urbinati. L’esecuzione di Trimarco infatti non è impeccabile e il portiere toscano è bravo a neutralizzarla.
Nella ripresa i Crociati, pur in 10, continuano a giocare meglio e, dopo aver centrato al 5′ una traversa con Delledonne, su azione di corner, trovano un rigore (generoso a detta dei marchigiani) per un fallo del portiere Perucchini su Miftah. L’attaccante però dal dischetto calcia debolmente e il portiere del Fano blocca la sfera. Dopo un salvataggio al 23′ del difensore Cossu su un nuovo tentativo di Delledonne, i Crociati trovano le reti che chiudono il conto grazie ai nuovi entrati La Cagnina e Pietranera. Prima il centrocampista, su un corner, si fa trovare puntuale alla deviazione sul secondo palo al 42′, poi il centravanti su azione di contropiede manda i titoli di coda e cala il tris al 48′.

IL TABELLINO

Fano Alma J.-Crociati Noceto 0-3
Marcatori:
30’pt Addona, 42’st La Cagnina, 48’st Pietranera
Fano (4-3-1-2): Perucchini; Carboni, Del Duca, Cossu, Amaranti; Urbinati, Capodaglio, Raparo (11’st Iazzetta); Piccoli (6’pt Conti); Trimarco (1’st Leccese), Ferrari. A disp.: Beni, Scrosta, Santini, Di Crescenzo. All. Pregnolato (Zauli squalificato)
Crociati Noceto (4-1-4-1): Babbini; Bersanelli, Fabris, Addona, Delledonne; Sessi (33’st La Cagnina); Guareschi, Vignali, Castagnetti, Konate (46’st Berselli); Miftah (44’st Pietranera).A disp.: Miskiewicz, Paoletti, Lorenzini, Fontana. All.: Torresani
Arbitro: Cifelli di Campobasso
Note: Espulso al 37’pt Guareschi (C) per comportamento non regolamentare. Ammoniti Miftah, Delledonne (C), Cossu, Raparo, Amaranti, Peruccini (F). Angoli 7–2 Crociati Noceto. Recupero 1’+3’. Spettatori 400 circa per 2620 euro di incasso.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti