Pareggio 2-2 e tanti rimpianti per i Crociati Noceto, raggiunti in extremis a Chieti dai padroni di casa dopo aver già Â pregustato il colpaccio.
Se alla vigilia strappare un punto ai quotati abruzzesi era considerato un risultato di prestigio, al termine del match è grande l’amarezza per essere tornati a Noceto con un solo punto anziché tre. Una beffa arrivata come detto solo in pieno recupero, quando ai padroni di casa è stato assegnato un rigore secondo molti dubbio.
Nella formazione iniziale torresani conferma il 4-4-1-1, ma con due novità rispetto alla formazione attesa: Paoletti e Pietranera, il primo reduce da un infortunio, il secondo alle prese con guai fisici in settimana, sono rimsti inizialmente in panchina. Al loro posto Delledonne, schierato a sinistra in difesa, e Miftah, che peraltro ha ripagato il mister con un gol. Dall’altra parte mister Vivarini ha schierato il 4-4-2 annunciato. Dopo un primo tempo a reti bianche e senza troppe emozioni, nella ripresa i due attacchi salgono in cattedra. Al 18′ vantaggio del Chieti con il temibile attaccante Buttazzoni, a segno dopo un batti e ribatti nell’area piccola. Ma la festa degli abruzzesi dura poco, fino al 30′ quando il loro capitano Mucciante si vede sventolare il secondo cartellino giallo ed è espulso. I Crociati salgono in cattedra, e dopo un paio di occasioni per Castagnetti e La Cagnina, trovano il pari al 34′ grazie a Miftah, bravo a deviare in rete di testa un bel cross di Mora dalla sinistra. Al 37′ il 2-1 che illude i nocetani è invece firmato da La Cagnina, sempre con un poderoso stacco di testa. Nel finale però, nel secondo minuto di recupero, arriva il 2-2: il difensore locale Pepe viene atterrato in area e l’arbitro indica il dischetto, da dove Vitone non fallisce. E i Crociati così devono dividere la posta con il Chieti.
IL TABELLINO
Chieti-Crociati Noceto 2-2
Marcatori: 18’st Buttazzoni (Ch), 34’st Miftah (Cr), 37’st La Cagnina (Cr), 45’st Vitone (Ch)
Chieti (4-4-2): Bifulco; Bigoni, Mucciante, Pepe, Cardinali; Sabbatini, Amadio, Vitone, Berardino (35’st M. Esposito); Rosa (10’st D’Ancona), Buttazzoni (20’st Esposito). All. Viavarini
Crociati Noceto (4-4-1-1): Babbini; Tagliavini, Fabris, Addona, Delledonne; Guareschi (20’st Pietranera), Castagnetti, Vignali, Mora (36’st Donzella); La Cagnina; Miftah (41’st Paoletti). All. Torresani
Arbitro: Valente di Roma
Note: espulso Mucciante (Chieti) al 30’st per doppia ammonizione