Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Lega Pro, Seconda Divisione: Torresani torna nella sua Pavia con i Crociati

CrociatiNoceto 638626174

Un ritorno al passato senza nulla da perdere. E' questo lo spirito con cui Marco Torresani domani, fischio d'inizio alle 14,30, torna nella "sua" Pavia.

La città dove è stato nove anni, diventando uno degli allenatori più stimati della Serie C e dove è arrivato a un passo dalla B nel 2005. E dove ora torna da avversario con i Crociati Noceto, squadra con la quale sta ripetendo quella favolosa cavalcata dai dilettanti al professionismo da protagonista. I pavesi di Amedeo Mangone (proprio l’ex difensore di Bari, Bologna, Roma e anche Parma) sono candidati a un posto nella prossima Prima divisione e stanno rispettando le attese, quindi di certo partono favoriti, rispetto ai neopromossi nocetani. Ma è anche vero che il buon bottino di 32 punti consente ai Crociati di andare a giocarsela con la massima tranquillità. E un punto per Pietranera e compagni sarebbe un ottimo risultato, un altro bel tassello per una salvezza tranquilla sempre più vicina.

Rispetto alla gara pareggiata 0-0 in casa del Sud tirol, Torresani annuncia una formazione più conservatrice. La squadra verrà schierata con il solito 4-4-1-1 con Josè La Cagnina dietro Pietranera. Entrambi gli attaccanti nocetani sono ex di turno, in particolare il primo, che allle dipendenze di Torresani esplose letteralmente e si guadagnò una certa notorietà nella categoria. A centrocampo invece l’impressione della vigilia è che Torresani preferisca puntare su Ferretti nel ruolo di esterno destro alto piuttosto che Magnani, più offensivo, mentre in difesa, sulla stessa fascia, rientra Tagliavini. Dall’altra parte Paoletti e Coppola dovranno fare attenzione soprattutto a un “ragazzino” di 38anni chiamato Benito Carbone, che ovviamente non ha bisogno di presentazioni, e nonostante l’età, può ancora creare parecchi problemi agli avversari.

PROBABILI FORMAZIONI

Pavia (4-4-2): Mandrelli; Daffara, Fogacci, Acerbi, Visconti; Ferrini, Thomas, Mazzocco, Boldrini; Pavoletti, Carbone. A disp. Facchin, Ricci, Stefanini, D’amico, Bonacina, De Vinceziis, Camilluzzi. All. Mangone
Crociati Noceto (4-4-1-1): Mondini; Tagliavini, Paoletti, Coppola, Addona; Ferretti, Migliaccio, Castagnetti, Mora; La Cagnina; Pietranera. A disp. Indolfi Raia, Bersanelli, Delledonne, Magnani, Pin, Ammendola, Miftah. All. Torresani
Arbitro: Quartarone di Messina

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti