Entra in contatto:
Azione difesa Fidenza 631316033

Calcio Dilettanti

Serie D: il Fidenza ritrova la Castellana, bestia nera nel 2006/07

Serie D: il Fidenza ritrova la Castellana, bestia nera nel 2006/07

Ufficialmente non è un derby ma poco ci manca. Di certo quella di domani pomeriggio (al Ballotta alle 14,30) tra il Fidenza e la Castellana, valida per la 14esima giornata del girone B di Serie D, è la sfida tra due compagini molto vicine geograficamente.

Una sfida già vista essendo la compagine mantovana l’unica squadra assieme al Darfo Boario che era inserita anche nel girone D nella stagione 2006/07, l’ultima in D del Fidenza prima del ritorno di quest’anno. Un avversario la Castellana che non è sinonimo di bei ricordi per il Fidenza, in quanto inflisse ai borghigiani un 3-1 all’andata e un 2-1 al Ballotta al ritorno. In quella Castellana giocavano tra gli altri anche due attaccanti ben noti nel parmense con Saverio Luciani e Nando Piro, il primo segnò una doppietta all’andata, il secondo il gol partita al ritorno. Ma veniamo al presente e a questa Castellana, che nel frattempo ha cambiato proprietà ma ogni stagione disputa il suo onesto campionato, lontano dai vertici ma anche dai bassifondi. Squadra ormai consolidata in Serie D, quella di Vincenzo Cogliandro è attualmente sesta con 22 punti, frutto di un ottimo rendimento casalingo con 5 vittorie e 2 pareggi. Meno bene in trasferta dove ha ottenuto solo 5 punti, vincendo solo a Darfo Boario. La Castellana è squadra veloce e tecnica, con un trio d’attaccanti molto mobile formato da Ligarotti, Bertazzoli e Avanzini, quest’ultimo un esterno mancino duttile in grado di arretrare quando il tecnico passa dal 4-3-3 al 4-4-2. Molto quotato in categoria anche il centrocampista Pedrocca. La Castellana non ha un vero bomber (il cannoniere è Bertazzoli con 4 reti) ma tanti giocatori in grado di segnare: sono 19 le reti messe a segno contro le 13 subite, l’esatto contrario del Fidenza. Attenzione anche al centrocampista Pedrocca, un giocatore molto quotato in categoria.
Per quanto riguarda i borghigiani Mantelli ha i giocatori contati e la formazione è obbligata. Non ci sarà ovviamente il bomber Checchi, fuori fino almeno a metà dicembre, e probabilmente a sostituirlo sarà Rosi visto che Camara è al momento fuori rosa. Possibile parta dalla panchina anche Costantino, in quanto Mantelli domani pare orientato a puntare su Borchini. Per il resto è l’undici ormai base con Agosti in porta, Ferretti, Piva, Santurro e Liverani in difesa, Petrelli e Ibrahimi a centrocampo, Pizzelli e Dallaglio mezze punte ai lati di Borchini (o Costantino) e dietro Rosi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti