Fitto menù di partite per le seniores della Valtarese Basket.
Impegno casalingo per l’Artarredo che questa sera, giovedì 23 marzo, ha affrontato Bibbiano nel recupero della gara non disputata a gennaio per assenza degli arbitri. Nel match delle 21.30 la formazione di coach Picelli non è riuscita a nell’intento di conquistare conquistare la prima vittoria del girone di ritorno proprio contro l’unica formazione che era stata sconfitta nel girone di andata: 82-93 il punteggio finale dinnanzi a Bibbiano che dal canto suo ha centrato due punti fondamentali per sperare ancora nei play off. La partita è stata caratterizzata da sorpassi e contro sorpassi: 15-24 al termine del primo quarto; 40-38 il punteggio ribaltato dopo secondo quarto; e il nuovo ribaltamento di fronte (59-63) dopo il terzo quarto; il team della val Taro ha chiuso poi sul 76 pari il quarto quarto; ma alla fine è arrivato il colpo del ko inferto dai sampolesi, vincitori con 11 punti di scarto all’over time.
Domani sera, a Parma, l’Artarredo sarà nuovamente impegnata contro la Planet Parma, che la precede in classifica, e questo potrebbe essere un ottimo appuntamento per invertire la rotta. Dopo queste due gare, potrà essere delineato il futuro accoppiamento nella fase dei play out e per questo le due partite di questa settimana sono di importanza capitale.
Impegno esterno, invece, per la Roby Profumi che tornerà in campo sabato alle ore 21.15, dopo la settimana di stop, a Bologna contro il BSL San Lazzaro. Coach Allodi recupererà le assenti Palacios e Catellani e proverà conquistare due punti importantissimi che potrebbero riscattare quelli persi contro Finale Emilia.