Entra in contatto:
Alberti e Santi Valtarese Basket Serie B femminile s.s. 2023 2024

Basket

La Valtarese Basket fa incetta di vittorie

La Valtarese Basket fa incetta di vittorie

Weekend all’insegna dei successi per la Valtarese Basket che registra le vittorie sia della prima squadra femminile sia della seniores maschile.

SERIE B FEMMINILE Ancora un successo per l’Alberti e Santi di coach D’Albero che nella gara di domenica sera a sconfitto la Magik Parma per 81 a 54 consolidando la prima posizione in classifica in questa seconda fase del campionato di serie B femminile. Una vittoria ottenuta nella seconda metà della gara mentre nei primi due quarti le due formazioni si sono sostanzialmente equivalse anche se l’Alberti e Santi a metà del secondo quarto ha allungato terminando i primi due quarti sul 44 a 32. Il break è poi proseguito nella terza frazione che si è chiusa con il parziale di 24 a 8 per le padrone di casa che hanno cosi potuto gestire l’ultimo quarto senza grossi problemi. Ancora una volta ottime le prestazioni di Bozzi e Garcia ben coadiuvate dalle lunghe Palacios e Kozhobashiovska. Con la vittoria di domenica l’Alberti e Santi è ad un passo dalla matematica certezza di conquistare il primo posto in questa fase di play out che potrebbe arrivare anche domenica, ancora in casa, contro la Virtus Cesena.

DIVISIONE REGIONALE 2 MASCHILE Vince ancora l’Artarredo di coach Picelli su una demotivata Parmacanestro che sale a Borgotaro con l’organico ridotto. Erano forti le motivazioni dei Diavoli Rossi domenica sera e lo si è subito visto fino da inizio gara. Difesa attenta, buona circolazione della palla, attacco efficace. Bryson, Giani e Giraud strapazzano la difesa ospite mentre il solo Mancini per gli uomini di coach Caggiati riesce a contenere il divario con i padroni di casa mentre Asta è controllato dalla difesa su di lui di  Giraud. La prima frazione vede l’Artarredo avanti 21 a 11. Nel secondo periodo coach Picelli inizia le rotazioni che fin da subito si dimostrano efficaci, Bosi e Beccarelli in difesa, Marchini, Ruggeri e Gonzato in attacco mantengono un netto vantaggio al termine del secondo quarto che si chiude sul 43 a 29. Il ritorno dagli spogliatoi sembra aver ricaricato Parmacanestro e Enohacaenon prova a riportare sotto i suoi ma oggi la difesa dell’Artarredo concede veramente poco e Bryson continua a bucare la difesa ospite. 61 a 44 alla fine del terzo periodo. Girgenti e Pietro Delgrosso. oggi si prendono minuti e lo fanno con personalità, Bontempo e Buttafuoco per gli ospiti non vogliono mollare ma Angella, Giani e Giraud la chiudono sul punteggio di 73 a 59.
Ultima gara della stagione regolamentare al Palaraschi venerdì 19 ore 21.00 contro il Parma Basket Project.

Artarredo – Parmacanestro 73-59 (1° 21-11, 2° 22-18, 3° 18-15, 4° 12-15)

Artarredo: Girgenti, Angella 11, Ruggeri 3, Giraud 11, Gonzato 14, Marchini , Delgrosso D. n.e., Beccarelli 2, Bosi 2, Delgrosso P., Bryson 18,  Giani 12,  All. Picelli.
Parmacanestro: Asta S. 7, Buttafoco 5,  Lori 7, Mancini 9, Vitti 2, Bontempo 15, Tommei, Enohcaenon 14, All. Caggiati.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket