Entra in contatto:
robyprofumi2014

Basket

Basket B femminile: esordio sfortunato per la Roby Profumi

Basket B femminile: esordio sfortunato per la Roby Profumi

Esce sconfitta dal campo della favorita Faenza, nella prima gara di campionato, la nuova Roby Profumi del confermato coach Filippo Dellapina. Le biancoblu borgotaresi, prive di Bianchinotti e Camisa, hanno disputato domenica pomeriggio in terra romagnola la prima gara del campionato di B femminile. Una formazione, quella borgotarese, che nel corso dell’estate ha visto diversi cambiamenti. Confermato il coach e il gruppo delle giovani ragazze del 96 e 97 di Borgotaro sono tornate all’attività agonistica Bianchinotti, Marchini e Catellani mentre da Broni è tornata a Borgotaro Besagni. Confermate Bini, Schianchi, Camisa e Bogojevic, mancherà D’Ambros che per motivi di studio si allontanerà da Borgotaro.

Nella gara disputata al palaBubani di Faenza le nostre beniamine hanno dovuto arrendersi con il risultato finale di 65 a 43 anche se lo scarto finale di 22 punti non rappresenta l’esatto andamento della gara. Infatti, dopo un primo tempo caratterizzato da diversi sbagli e palle perse da entrambe le parti, nel secondo periodo le ragazze di Borgotaro hanno recuperato il divario accumulato chiudendo i primi due quarti a – 1 dalle romagnole. Nella terza frazione sono saliti in cattedra i due arbitri che dopo soli due minuti avevano già provveduto a mandare in bonus le valtaresi comminando anche due espulsioni all’allenatore e al dirigente della Roby Profumi. Faenza approfittando di numerosi tiri liberi assegnati provava l’allungo chiudendo la terza frazione con un vantaggio di 12 lunghezze. Nell’ultimo quarto le mai dome bianco blu della Roby Profumi si riportavano sotto arrivando a tre minuti dalla fine a – 10, fallendo il tiro da tre punti che avrebbe di fatto riaperto la gara. Ora per le ragazze di Dellapina si prospetta l’esordio casalingo contro Fiorenzuola in programma per domenica 12 ottobre alle 18 al PalaRaschi di Borgotaro dove è atteso il pubblico delle grandi occasioni.

La Valtarese 2000 si aggiudica il torneo Baduini – Giraud

L’edizione 2014 del tradizionale torneo Baduini – Giraud, riservata alle formazioni Under 15 femminili, che si è disputata sabato e domenica scorsa ha visto imporsi le portacolori borgotaresi della Valtarese 2000 fresche campionesse regionali Under 14. Il torneo ha visto la partecipazione di formazioni di alta caratura; da Roma è giunta a Borgotaro la Stella Azzurra guidata da Campobasso a cui si è aggiunta la formazione dell’Olimpia Pesaro di Sabrina Montaccini e il Calendasco della nazionale Under 17 Laura Cremona. Nelle gare di semifinali la Valtarese 2000 di Maurizio Scanzani ha sconfitto Calendasco mentre nella seconda semifinale Roma si imposta su Pesaro. Le finali disputate domenica mattina hanno visto Pesaro battere Calendasco con il risultato di 39 a 34 mentre le borgotaresi della Valtarese 2000 ha sconfitto Roma per 71 a 49. Al di là del risultato sportivo, che comunque ha confermato la validità del gruppo guidato da Maurizio Scanzani, importante è stato l’aspetto sociale della manifestazione che come ogni anno ricorda due importantissimi dirigenti del sodalizio borgotarese. Le 45 ragazze ospitate a Borgotaro per un week end, con cena di sabato organizzata dalla Valtarese 2000 per tutte le ragazze, ha fatto si che si potessero gettare le basi per nuove amicizie che verranno coltivate nel sano mondo della pallacanestro.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket