Entra in contatto:

Basket

Rugby Serie B: il Colorno sbanca Livorno e sale al terzo posto

Rugby Serie B: il Colorno sbanca Livorno e sale al terzo posto

Bella vittoria per il GF Nuove Tecnologie Colorno che vince a Livorno contro i Lions Amaranto per 15 à¢â‚¬â€œ 7 al termine di una gara intensa e difficile.

I colornesi, complice anche la sconfitta di Perugia a Roma, allungano in terza posizione alle spalle delle corazzate Romagna e Capitolina che guidano il girone 2 del campionato di Serie B. I biancorossi sono scesi in toscana ancora una volta in emergenza infortuni, con dieci giocatori ai box, potendo schierare solo 18 elementi. Partono bene i ragazzi di Nolli, Dalla Chiesa e Vescovini che riescono a mantenere un buon possesso palla e a costruire azioni pericolose che portano alle mete di Ilinca al 17’ e di Ceron al 33’, entrambe non trasformate e inframmezzate da un calcio di punizione dei Lions.
Dopo la seconda marcatura però, il GF Nuove Tecnologie inizia a pagare la stanchezza e i tanti infortuni, non riesce più a mantenere il possesso dell’ovale e inizia a commettere molti falli, consentendo ai labronici di arrivare ad un solo punto di svantaggio con due calci a cavallo dell’intervallo, al 39’ della prima frazione e al 6’ della ripresa.
I padroni di casa raddoppiano gli sforzi e attaccano a testa bassa cercando una vittoria per loro importantissima per la salvezza, ma vengono ben contenuti dall’ottima difesa biancorossa. I colornesi non riescono però a gestire il possesso dell’ovale e commettono troppi falli, che portano anche al giallo di Luna al 30’, permettendo così ai Lions di rimanere in attacco.
L’ultima meta, arrivata poco prima del fischio finale e siglata da Longagnani, permette ai ragazzi di Nolli, Dalla Chiesa e Vescovini di vivere i minuti di recupero con un po’ più di tranquillità, mentre la mancata trasformazione lascia ai padroni di casa almeno un punto di bonus.
Domenica prossima il campionato osserverà un turno di riposo per via del 6 Nazioni, poi riprenderà il 6 marzo con una partita casalinga del GF Nuove Tecnologie Colorno che ospiterà l’ultima della classe, il Rugby Viterbo.

Marcatori: 17’ pt meta Ilinca, nt; 22’ pt C.P. Lions; 33’ pt meta Ceron, nt; 39’ pt C.P. Lions; 6’ st C.P. Lions; 40’ st meta Longagnani, nt.
GF Nuove Tecnologie: Ilinca (30’ st Baroni Francesco), Pincolini, Giuliani, Ceron, Longagnani, Baroni Pietro, Gozzi, Da Lisca, Luna, Soliman, Pigazzani Dario, Pigazzani Diego, Bellingeri, Sanfelici, Marku. Non entrati: Pesci e Lo. Allenatori: Nolli, Dalla Chiesa e Vescovini

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket