Entra in contatto:
Fritz 707713688

Basket

Trasferta insidiosa a Bolzano per la Roby Profumi

Trasferta insidiosa a Bolzano per la Roby Profumi

Dopo la bellissima ma sfortunata prestazione di domenica scorsa contro la capolista Meccanica Nova Bologna, la Roby Profumi sarà  impegnata in questo fine settimana nella lunga trasferta in quel di Bolzano. Sabato pomeriggio alle ore 18,30 le ragazze del presidente Delnevo …

… saliranno in Trentino Alto Adige a far visita alla Iveco Lenzi dell’amico Carlo Alberto Valer. Per le borgotaresi la trasferta di domani rappresenta un’altra occasione per poter dimostrare di aver cambiato mentalità e dare quindi continuità a quanto fatto vedere in occasione della gara interna contro Bologna. Le bianco blu vorranno inoltre sfatare il tabù del palaMazzali dove non sono mai riuscite a vincere. Bolzano è formazione che nel corso del mercato estivo ha cambiato molto rispetto alla passata stagione.

Sono partite le varie Fall, Bergante, Lazzari, Consorti e la comunitaria Kurpniece, mentre sono arrivate da La Spezia la polacca Piotrkiewicz, l’Ala forte ex Vicenza Crestani e la guardia Tunguz. Il coach, confermatissimo Michele Massai, ha affidato la cabina di regia alla giovanissima Maron, mentre il punto di riferimento in attacco è la guardia Zambarda. Punti arrivano soprattutto dal reparto lunghe dove Piotrkiewicz, Crestani e Ribeiro da Silva rappresentano un serio pericolo per qualsiasi reparto interne della A2.

Bolzano occupa l’ottava posizione in classifica a quota 6 punti frutto di 3 vittorie e 4 sconfitte; nell’ultima gara interna disputata sette giorni fa contro Marghera è arrivata una sconfitta, forse inattesa, per 57 a 72. Proprio per questo motivo le alto atesine vorranno prontamente riscattarsi e per la Roby Profumi appare ancora più difficile l’impegno di sabato. A complicare ancora di più la gara per le borgotaresi ci ha pensato l’influenza che ha tolto la possibilità a coach Degli Esposti di schierare sia Marchini che Scanzani.

Il reparto esterne della Roby Profumi dovrà pertanto supplire a queste due assenze. Ancora ai box Iemmi, il cui rientro è previsto per le prossime due gare, coach Degli Esposti chiederà minuti importanti a tutte le proprie atlete cercando di inventarsi variazioni tattiche per supplire alle assenze appena ricordate. L’appuntamento quindi è per sabato 19 novembre alle ore 18,30 per questa gara che, si spera, possa confermare i progressi visti domenica contro la Meccanica Nova.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket