Seconda uscita stagionale per il Parma Clima che domani pomeriggio affronterà presso lo stadio Cavalli (ovviamente con ingresso libero) i campioni di Germania dell’Heidenheim, attualmente impegnati nella preparazione alla prossima Bundesliga sul diamante di Piacenza.
La partita prenderà il via alle 13.00 e si giocherà sulla tradizionale distanza dei nove inning. Rispetto alla gara dello scorso weekend i ducali torneranno ad avere a disposizione il lanciatore Matteo Bocchi, reduce dall’esperienza ai Global Games di Osaka. Il pitcher parmigiano si alternerà con Scotti e Santana: in caso di necessità lo staff tecnico parmigiano potrà contare sui rinforzi provenienti dall’Oltretorrente ed eventualmente anche su Gabriele Angioi.
Nessuna novità invece per quanto riguarda attacco e difesa. Dopo il weekend pasquale inizierà l’arrivo dei giocatori comunitari e stranieri e sarà svelato il nome dell’atleta al quale verrà assegnato il terzo visto.
L’Heidenheim, ex squadra del nostro Andres Perez, rappresenta un perfetto banco di prova per valutare le attuali condizioni di forma del Parma Clima. I tedeschi hanno superato per 3 a 1 il Paderborn nella serie che ha assegnato il titolo tedesco 2023 e si presentano all’avvio della stagione con l’obiettivo di confermarsi ai vertici. Nelle file dell’Heidenheim figurano i lanciatori Sven Schuller e “Duke” Von Schamann, recentemente selezionati con Bocchi e Mineo per il Team Europe guidato da Marco Mazzieri che ha giocato in Giappone. Tra i giocatori più rappresentativi figurano il nazionale olandese Mike Bolsenbrock e il veterano (classe 1983) Simon Guehring.
L’ultimo confronto ufficiale tra le due formazioni risale all’edizione 2022 dell’European Champions Cup quando il Parma Clima si impose 12 a 0 nel girone di qualificazione sul campo di Bonn.