Entra in contatto:
DERBY COLLECCHIO OLD PARMA CHIARA BASSI DEL COLLECCHIO SALVA IN SECONDA DIFESA DA VALENTINA TAGLIAVINI DEL OLD PARMA

Baseball e Softball

Softball A1: una vittoria a testa per Old Parma e Collecchio nel derby

ph. credit: Duck Photo Press

Softball A1: una vittoria a testa per Old Parma e Collecchio nel derby

Nel giorno della Festa della Liberazione tre serie disputate in A1 Softball si chiudono con una vittoria a testa, tra cui l’atteso derby ducale tra Pubbliservice Old Parma e Bertazzoni Collecchio.

In gara 1 del derby parmense Collecchio prende il comando nelle prime battute e non lo lascia più, anche grazie ad un’ottima Alessia Melegari in pedana di lancio (6.0 IP, 5 H, 1 ER, 4 BB, 8 K) che frena il lineup di Old Parma. L’attacco di Collecchio marca un punto ad inning nelle prime tre riprese contro Lucrezia Moretti, grazie ai singoli di Marsteller e Severini, oltre al punto segnato da Scarna Casaccio su errore difensivo. Nel quarto inning prova a rifarsi sotto Old Parma, con il doppio di Giulia Fattori che mette le gialloblù sul tabellino, ma un doppio di Jensen Main poco più tardi ristabilisce i tre punti di distacco tra le due squadre. Il colpo del KO Collecchio lo riserva per il sesto attacco: sei i punti segnati dalle biancoblù in quell’occasione grazie all’inside-the-park home run di Khady Sy (3 RBI) e le valide di Main e Severini (3 RBI complessivi). Gara 1 termina 10-1 in favore di Collecchio dopo sei riprese.

In gara 2 arriva la tanto attesa prima vittoria stagionale di Old Parma, al termine di un match dominato dalle due lanciatrici, Jensen Main per Collecchio e Tyneesha Houkamau per Old Parma, che in totale concedono solamente sei valide ai due attacchi e si rendono protagoniste di 18 strikeout (9 a testa). Sblocca immediatamente il punteggio la formazione di casa, con Fattori, entrata come temporary runner al posto della propria lanciatrice, che vola a punto sul doppio di Chiara Mengoli. Nel terzo inning arriva il pareggio di Collecchio, grazie all’hit by pitch a basi cariche ricevuto da Main, ma con le basi cariche le ospiti non riescono a capitalizzare ulteriormente da quella circostanza e nella quarta frazione Old Parma rimette la testa avanti ancora con un doppio, questa volta a firma di Valentina Tagliavini. Collecchio prova a pareggiare l’incontro all’ultimo respiro nel settimo, portando un corridore in terza base con un out, ma la lanciatrice neozelandese di Old Parma è fredda nel momento chiave e regala alla sua squadra la vittoria per 2-1.

RISULTATI

Mia Office Blue Girls Pianoro – Italposa Forlì 0-4; 4-3
Pubbliservice Old Parma – Bertazzoni Collecchio 1-10 (6°); 2-1
Rheavendors Caronno – Thunders 10-6; 4-3
MKF Bollate – Inox Team Saronno 11-7; 0-6

Riposa: Macerata

CLASSIFICA

MKF Bollate (9 vittorie – 1 sconfitte, .900); Inox Team Saronno (8-2, .800); Rheavendors Caronno (6-2, .750); Italposa Forlì (5-3, .625); Mia Office Blue Girls Pianoro (4-4, .500); Macerata (3-5, .375); Bertazzoni Collecchio (3-7, .300); Thunders (1-7, .125); Pubbliservice Old Parma (1-9, .100)

 

(Nella foto, la scivolata di Chiara Bassi della Bertazzoni Collecchio, in seconda base, difesa da Valentina Tagliavini della Pubbliservice Old Parma – Ph. credit K73/Duck Foto Press)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball