Entra in contatto:
30 03 24 softball serie A1 Italposa Forli vs Old Parma G1

Baseball e Softball

Softball A1: ultima chance per Old Parma, turno ostico per Collecchio

Foto: Flavia Zanchini

Softball A1: ultima chance per Old Parma, turno ostico per Collecchio

Nell’ultimo sforzo della regular season di Serie A1 softball, prima della pausa per le Coppe Europee, la MKF Bollate completa la doppietta a distanza contro la Rheavendors Caronno e chiude con la definitiva classifica di 29 partite vinte e 3 perse.

Tra sabato 3 e domenica 4 agosto si completerà la penultima giornata di campionato (ci sarà anche una sfida che completerà la terzultima) per cercare di capire quale sarà la griglia dei playoff e, in coda, per evitare il playout. In ordine cronologico il primo confronto in campo sarà quello tra Italposa Forlì e Thunders Castellana. Per le forlivesi c’è ancora aperto uno spazio per poter raggiungere la seconda posizione della classifica, a patto che la Inox Team Saronno abbia, da qui alla fine, dei passaggi a vuoto. Il pronostico a Forlì pende a favore delle campionesse in carica.

La Rheavendors Caronno tornerà in campo in casa contro Macerata. La squadra marchigiana ha un compito difficile da svolgere, ma non impossibile: provare a rimontare le 4 partite di distacco dalla quarta posizione (occupata dalla Mia Office Blue Girls Pianoro) per centrare i playoff. Una opportunità che può contare sulle 2 partite in più da giocare, rispetto alle bolognesi, fino alla fine della regular season.

Pianoro sarà l’ultima squadra a scendere in campo, nella sfida mattutina di domenica 4 agosto, sul diamante di casa, contro l’ultima della classifica: Pubbliservice Old Parma. L’ultimissima chance per le parmigiane per lasciare l’ultimo posto della classifica (viste le 3 lunghezze di distanza dalle “cugine” del Bertazzoni Collecchio), ma il pronostico pende a favore delle rossoblù bolognesi.

Infine, tornando alle partite del sabato, Collecchio ha un compito difficilissimo, nella difesa del penultimo posto, in casa della Inox Team Saronno. Sulle ali dell’entusiasmo e della spinta data nell’ingresso in squadra della MVP del mondiale azzurro, Isabella Dayton, Saronno non ha alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire il secondo posto della graduatoria e, sfruttando anche il fattore campo, potrebbe anche chiudere i conti a distanza con Forlì.


Il programma della penultima giornata di campionato
Sabato 3 agosto 2024
ore 17.00 (gara 2 – 30’ minuti dopo la fine di gara 1) Italposa Forlì-Thunders
ore 18.00 (gara 2 – 30’ minuti dopo la fine di gara 1) Rheavendors Caronno-Macerata
ore 18.00 (gara 2 – 30’ minuti dopo la fine di gara 1) Inox Team Saronno-Bertazzoni Collecchio
Domenica 4 agosto 2024
ore 11.00 (gara 2 – 30’ minuti dopo la fine di gara 1) Mia Office Blue Girls Pianoro-Pubbliservice Old PR

Classifica
MKF Bollate .906 (29 vinte 3 perse), Inox Team Saronno .821 (23-5), Italposa Forlì .692 (18-8), Mia Office Blue Girls Pianoro .571 (16-12), Macerata .423 (11-15), Rheavendors Caronno .393 (11-17), Thunders .321 (9-19), Bertazzoni Collecchio .214 (6-22), Pubbliservice Old Parma .107 (3-25)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball