Dopo un lungo inverno ed una preseason a singhiozzo causa maltempo, parte finalmente il campionato di Serie B, con lo Junior Parma inseriti nel Girone A.
Il primo impegno vedrà esordire i ragazzi di Juan Pablo Angrisano (a sua volta al debutto da manager) sul campo del Sala Baganza in un derby che rappresenta un inedito per molti dei ragazzi in campo da entrambe le parti, data la lunga militanza dei gialloblù tra A2 e Serie A.
Il nuovo manager dello Junior durante l’inverno aveva chiesto in primis disciplina ai propri ragazzi, in un processo di apprendimento e di crescita fondamentale per il gruppo: “Tanti ragazzi hanno iniziato a metterla in pratica, però dobbiamo continuare per poter arrivare a lavorare in un certo modo. Siamo però sulla strada giusta”.
Il Parma Spring Training ha messo lo Junior contro squadre di categoria superiore in partite che, com’era lecito attendersi, hanno mostrato diversi buoni spunti e altre cose ancora da sistemare: “Sono partite in cui si prova tutto e vanno sempre prese con il giusto metro di giudizio. Purtroppo il meteo ci ha permesso di disputare solo 3 partite. Ci siamo allenati molto, ma abbiamo bisogno di giocare”.
La doppia sfida di domenica a Sala Baganza (gara 1 alle 11, gara 2 alle 15) rappresenta la scarica di adrenalina necessaria per mettersi subito in moto: “Non so come la vivranno i ragazzi. Per me, per come affronterò io le partite, ci metterò lo spirito del derby ogni settimana contro ogni avversario”.