Entra in contatto:
CollecchioA1Baseball 03062020

Baseball e Softball

Primi giri di mazza, a Collecchio ripartono baseball e softball

Primi giri di mazza, a Collecchio ripartono baseball e softball

Questa settimana sono ricominciati gli allenamenti delle due squadre di serie A1. Grande emozione per i primi giri di mazza resi possibili grazie all’impegno di Società e Federazione che hanno messo in campo tutte le risorse necessarie per garantire il rispetto dei protocolli sanitari.
Qualche settimana per valutare le nuove dinamiche di allenamento e poi la volontà è quella di far ripartire anche l’attività giovanile, cuore pulsante della società collecchiese che ha ben 8 squadre con bimbi/e e ragazzi/e tra i 5 e i 18 anni.
Collecchio lo ha fatto questa settimana ma presto anche tutte le altre società di Parma e provincia riapriranno gli impianti.
L’intenzione di tutti è quella di ripartire con gli allenamenti. L’estate è la stagione per eccellenza del batti e corri, gli spazi sono ampi e all’aperto, il contatto tra i giocatori è quasi nullo. Il movimento, in tutte le realtà italiane, ha dimostrato una grande determinazione nel riportare i propri atleti sui diamanti.

La Federazione Italiana Baseball Softball ha fissato per il secondo weekend di luglio (10-12 luglio) l’inizio dei campionati seniores, ma il protocollo di comportamento per le competizioni deve ancora essere distribuito.
Una volta compreso come si svolgeranno partite e campionati la società collecchiese farà le sue valutazioni in merito.
Di sicuro non spaventa l’impossibilità di poter disporre di giocatori stranieri, l’ossatura della squadra sia di baseball che di softball è formata da talentuosi atleti locali. Quello che spaventa maggiormente, al di là del mero discorso economico, sono la gestione delle trasferte a volte anche molto lunghe, le limitazioni nell’utilizzo degli spogliatoi e le eventuali modifiche alle fasi di gioco.
Discorso a parte per i campionati giovanili che saranno invece gestiti dal Comitato regionale insieme alle società.

“Attendiamo il Protocollo per fare le opportune valutazioni insieme a dirigenti, allenatori e giocatori. Intanto godiamoci il poter tornare a far allenare le nostre squadre” dicono di comune accordo i due presidenti Carlo Levati (Collecchio Baseball Club) e Giuseppe Lori (USG Collecchio Softball).

CollecchioA1Softball 02062020

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball