Entra in contatto:
roster Parma Clima vs Macerata semifinali scudetto Serie A baseball

Baseball e Softball

Parma Clima, 6° round con Macerata. Saccardi: «Vogliamo chiudere il discorso»

Parma Clima, 6° round con Macerata. Saccardi: «Vogliamo chiudere il discorso»

Lo stadio Cavalli di Parma ospiterà domani sera (playball ore 20.30) la sesta gara valida per le semifinali del campionato italiano di baseball tra Parma Clima e Macerata.

Si parte da una situazione di vantaggio per i ducali, vincitori delle prime tre gare e sconfitti in “gara quattro” e in “gara cinque”.

Questa la situazione:

Gara 1: Parma Clima – Macerata 4 – 2
Gara 2: Parma Clima – Macerata 3 – 0
Gara 3: Macerata – Parma Clima 3 – 12
Gara 4: Macerata – Parma Clima 4 – 3
Gara 5: Macerata – Parma Clima 9 – 6
Gara 6: domani, ore 20.30 a Parma (partita libera)
Gara 7: lunedì, ore 20.30 a Parma (partita libera – se necessaria)

Queste le dichiarazioni del manager del Parma Clima Saccardi alla vigilia degli incontri decisivi: «Domenica sera inizieremo l’incontro con Alex Diaz che ha vinto “gara tre” e che ha avuto sei giorni di tempo per recuperare lo sforzo. Le scelte successive dipenderanno dall’andamento dell’incontro. Nelle gare dei playoff è necessario ragionare inning dopo inning, a volte lancio dopo lancio. Tutti dovranno farsi trovare pronti per entrare in campo in qualsiasi momento, magari per affrontare un solo battitore. Il pensiero dell’eventuale settima partita non ci dovrà neppure sfiorare, vogliamo chiudere subito il discorso ritornando a giocare quel baseball di squadra, umile e produttivo, che ha caratterizzato i nostri ultimi due mesi».

Domani sera Saccardi non potrà contare su Bocchi, nuovamente alle prese con un fastidio alla schiena, e su Scotti, fermato per un turno dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione rimediata mercoledì scorso. Dall’altra parte ci sarà un Macerata galvanizzato dalle ultime due vittorie, forte di un attacco che ha ritrovato con continuità la strada dei punti e delle valide da extra-base. Lo staff tecnico marchigiano dovrà invece sfogliare la margherita per quanto riguarda la rotazione dei lanciatori. Cinque giorni di riposo dovrebbero permettere a Moreno di tornare sul mound con Cuomo, Correa, Mazzocchi, Doba e Cruz pronti a subentrare al compagno in qualsiasi momento.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball