Primo successo stagionale per il Parma Clima che questo pomeriggio ha superato in una gara amichevole il Collecchio con il punteggio di 5 a 2. La partita si è svolta nell’ambito del Parma Spring Training organizzato da I Diamanti di Parma, si è giocata sull’inusuale lunghezza di sei riprese e con la chiusura anticipata di alcuni inning al raggiungimento dei 20 lanci dei pitcher.
Nel Parma Clima si sono esibiti sul monte di lancio Scotti (2 rl, 0p, 2bvc, 4k), Santana (2rl, 2p, 1pgl, 4bvc, 2bb, 1hbp, 1k) e Allegri (2rl, 0p, 0bvc, 1bb, 4k) mentre nel Collecchio si sono alternati Fabiani (2rl, 3pgl, 5bvc, 2k), Dallaturca (2rl, 0p, 1bvc, 1bb, 3k), Alinovi (1rl, 0p, 1bvc, 2bb) e Lama (1rl, 2pgl, 2bb, 2bvc).
Nel box di battuta si sono distinti Mineo (2 su 2), Astorri (1 su 1), Angioi (2 su 4) e Guglielmi (1 su 2) mentre nel Collecchio i migliori sono risultati Deotto (2 su 3) e Benetti (1 su 2).
LA CRONACA
La prima valida stagionale, un comebacker verso il lanciatore Fabiani, è stata battuta da Angioi mentre i primi due punti sono stati propiziati al primo inning dalle valide di Mineo (doppio) e Astorri. Il Parma Clima ha allungato alla seconda ripresa grazie a un singolo interno di Battioni e a un doppio di Scerrato. Il Collecchio ha risposto nella prima parte della terza frazione con le valide di Mordacci e Deotto contro Santana che hanno propiziato il punto del 3 a 1 e si è portato ad una sola lunghezza di ritardo al quarto inning grazie ai singoli di Melegari e Mantovani intervallati da un errore di Squarcia. I punti del definitivo 5 a 2 sono maturati nel corso della sesta ripresa grazie alle valide di Guglielmi e Angioi. La chiusura della partita è stata affidata al giovane mancino Allegri (classe 2005 in prestito dall’Oltretorrente) che ha collezionato quattro eliminazioni al piatto in due sole riprese.
IL TABELLINO
Collecchio: 0 0 1 1 0 0 = 2
Parma Clima: 2 1 0 0 0 2 = 5
Collecchio: 8 Mantovani, 7 Trolli (Andreini), 6 Mirabal, 2 Deotto, 4 Benetti, DH Sorrentino,
5 Coffrini (Del Monte), 9 Melegari, 3 Mordacci, 1 Fabiani (Dallaturca, Alinovi, Lama). All. Ferrarini
Parma Clima: 6 Angioi, DH Desimoni, 9 Gonzalez, 2 Mineo, 3 Astorri, 8 Battioni, 7 Flisi,
4 Scerrato, 5 Squarcia (Guglielmi), 1 Scotti (Santana, Allegri). All. Saccardi
Nota: doppi di Mineo e Scerrato
Arbitri: Signifredi, Palazzotto