La stagione del baseball è giunta ormai, meteo permettendo, veramente al suo ultimo atto: sabato e domenica a Codogno e al “Kennedy” di Milano sono infatti in programma le final four del torneo Robert Fontana Under 23 edizione 2024.
Il maltempo delle ultime settimane ha impedito il completamento di tutte le gare in programma, portando l’organizzazione a decidere di “congelare” le classifiche, affidandosi in caso di parità alla differenza punti. Di conseguenza, Milano, Farma Crocetta e Senago si sono qualificate alla final Four come prime dei rispettivi gironi, mentre il Seveso è risultata la miglior seconda.
La prima semifinale è in programma sabato a Codogno alle ore 15,00, tra i padroni di casa e il Seveso. Domenica mattina alle ore 11,00 al Kennedy di Milano si sfideranno invece il Milano e la Farma Crocetta. Sempre domenica alle ore 15,00 è in programma la finalissima che assegnerà il trofeo. Il programma resta comunque “in forse”, a causa delle condizioni meteo che si preannunciano proibitive. A questo proposito le società coinvolte stanno già studiando un “piano B”, nel caso il maltempo dovesse impedire la disputa di uno o più incontri.