Marco Mazzieri ha scelto i 24 azzurri per l'Europeo di baseball: ci sono tre giocatori del Lino's Coffee: Desimoni, Sambucci e il rookie Rivera
Terminata l’Italian Baseball Week, con la vittoria della Spagna sull’Italia, Marco Mazzieri ha annunciato la lista dei 24 atleti che parteciperanno al campionato europeo che prenderà il via il giorno 12 in Germania e Repubblica Ceca. Il manager azzurro si è portato tre elementi del Lino’s Coffee: il collaudato Stefano Desimoni (33 presenze con l’ultimo Classic), Alex Sambucci (12 presenze prima di quest’anno) e la novità Yomel Rivera. Desimoni è ormai uno dei leader della formazione ducale e il suo rendimento è sempre di alto livello; Sambucci quest’anno ha trovato maggiore continuità nel box chiudendo oltre i .300 di media nella prima fase anche se nei playoff è calato pur mettendo a referto due fuoricampo. Per il 22enne lanciatore mancino, alla prima partecipazione, è il coronamento di una stagione che lo ha visto buon protagonista sul monte ducale a completamento di una crescita che lo aveva visto lanciare per 12 inning nel 2012 (2-2, pgl 6), 67 lo scorso anno (3-3, pgl 3.63, 12 gare da partente) e 68 nella stagione da poco conclusa (8 partenze, 2 salvezze, pgl 3.44, 0-2, nella prima fase, pgl 2.08,1-1, nei playoff).
Dello staff azzurro fanno sempre parte Gilberto Gerali, in qualità di bench coach, e Augusto Medina, suggeritore di prima anche del Parma.