Entra in contatto:
farma crocetta 2012 842763362

Baseball e Softball

Una domenica amara per le giovanili della Crocetta

Una domenica amara per le giovanili della Crocetta

E’ stata una domenica grigia per le tre formazioni giovanili della Crocetta impegnate in contemporanea nei concentramenti delle fasi nazionali in tre diamanti diversi; una domenica che ha chiuso una stagione comunque molto positiva per i colori biancazzurri con tutte le categorie rappresentate alla fase nazionale.

La squadra Allievi, dopo aver perso con molto rammarico la partita col Bollate in cui un triplo gioco difensivo dei lombardi aveva girato il match, ha vinto questa mattina 10-1 con i Grizzlies (sul monte Molina e Salvadori che ha chiuso a 3/4 nel box) ma la vittoria non è servita in quanto Bollate ha poi vinto con i piemontesi e ha passato il turno.
Il compito dei Cadetti a caccia della quarta finale consecutiva era divenuto a dir poco complicato dopo che nelle due partite della settimana scorsa era stato fatto ricorso a quattro lanciatori anche se non tutti inutilizzabili per l’occasione. Nella stracittadina vinta dalla bestia nera Oltretorrente per 7-0, sul monte si sono alternati Ruggeri e Ungari. In attacco è mancata la verve mentre la difesa ha commesso diversi errori. Non è stato possibile difendere fino in fondo il titolo ma la stagione di una compagine rinnovata merita decisamente un grande applauso.
Per la Farma Under 21 quella con il Latina era, verosimilmente, un autentico spareggio finale dopo la rinuncia del Bollate. Stante la concomitanza con la partita dei Cadetti, il roster a disposizione di Begani era limitato a … 9 elementi e mezzo e alcuni di loro sono stati costretti a giocare fuori ruolo come Bassi, esterno sinistro, o Bocchi, interbase. Nel Latina, invece, metà del line up era composto da giocatori con alle spalle già diverse partite di Ibl col Nettuno come Grimaudo, Martone, Mercuri e Trinci per non parlare del partente Milvio Andreozzi. Quest’ultimo è stato autore di un complete game con tanto di shutout (8 so, 1 bb). I laziali si sono imposti per 5-0 e avanzano in semifinale. Contro di lui l’attacco ha battuto solamente tre valide, non arrivando mai a toccare la terza base. Una sola volta la Farma ha portato l’uomo in posizione punto: il lead off Piazza al primo inning. Un paio di errori difensivi sono costati altrettanti punti. Gradali ha avuto qualche difficoltà a entrare in partita e ha riempito subito le basi con Latina che ne ha approfittato per andare in vantaggio. Gli ospiti hanno spesso mosso, con costrutto, i corridori sulle basi e proprio in una di queste occasioni, con prima e terza occupate, hanno realizzato il 2-0 al terzo. Al quinto, Latina disegna entrambe le linee di foul esterno con Martone e Mercuri e fa 3-0, poi sul terzo doppio dell’inning di Trinci arriva il 4-0. Al sesto è ancora la coppia Mercuri-Martone a confezionare il 5-0. A inizio settimo finisce la partita di Gradali (7 bv, 3 bb, 9 so) e inizia quella di Bocchi, che chiude con 2 bv e 3 so, con il neo convocato in nazionale che ne prende il posto all’interbase: un evento da segnare.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball