Entra in contatto:
parma13 giovanelli 164558911

Baseball e Softball

Baseball: Parma sfida i campioni d'Italia

Baseball: Parma sfida i campioni d'Italia

Si gioca questa sera a San Marino e domani sera a Parma (sempre alle 20). Nelle file ducali in dubbio Scalera, assente Starnai. San Marino senza Bittar

Il quarto turno dell’Ibl vede uno sdoppiamento tra Parma e San Marino. Contro i campioni d’Italia in carica, la squadra ducale giocherà in trasferta la prima partita della miniserie (oggi alle 20) mentre gara2 sarà ospitata al “Cavalli” domani, sempre alle 20. La classifica non va presa granché in considerazione in questo momento, specialmente alla luce del fatto che Parma deve recuperare le due partite con Ronchi dei Legionari. Lo stesso dicasi per le statistiche. E’ comunque una serie dalla quale arriveranno le prime verifiche per Parma. San Marino può vantare un attacco che non dà respiro ai lanciatori avversari dal primo al nono in battuta impreziosito dal ritorno di Vasquez che dopo Desimoni è il miglior battitore del campionato. Attacco che ha già realizzato sette fuoricampo anche se è andato a corrente alternata. Poco è cambiato sul monte e quel poco nella gara dello straniero con il partente Jim Magrane (34 anni, 12 stagioni tra AA, AAA e Independent con una media pgl sotto i 4) coadiuvato dal “solito” Cubilan.

Non solo “bastone” ma anche movimento per l’attacco sammarinese che in sei partite ha tentato per 13 volte, riuscendovi in 10, di rubare la base. L’attacco ducale ha fin qui impressionato e il polso gli verrà ora tastato da un monte di lancio di una certa solidità. Curiosità, positiva, nel vedere all’opera soprattutto i parmigiani che stanno tenendo alta la media di squadra e attesa per rivedere il Marval della scorsa stagione (per lui una sola valida in 14 turni alla battuta). Servirà una difesa come quella col Nettuno a sorreggere un monte di lancio che nella parte italiana deve ancora crescere. Difesa, però, che Munoz potrebbe rivoluzionare in campo interno qualora Scalera non dovesse farcela. Assenti della gara anche Starnai e l’interbase del San Marino Bittar.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Baseball e Softball