Ottima trasferta per la compagine del JiuJitsu Center che, sabato scorso presso il Palazzetto di via Plava di Torino, ha partecipato all'annuale edizione del Torino Challenge uno degli appuntamenti più importanti a livello nazionale di Brazilian JiuJitsu, con un'ottima partecipazione da tutta la penisola e ben 390 iscritti. Al termine della giornata il bottino è di tre medaglie di bronzo.
Gara da incorniciare per Reboli Daniele, -70kg Dilettanti, che con una medaglia di bronzo si riconferma gara dopo gara atleta da podio. Il ventenne borgotarese finalizza rapidamente i primi tre avversari con tecnica e flessibilità, ma in semifinale combatte contro Michele Minnena coriaceo atleta barese che inchioda il portacolori ducale a terra e non gli lascia scampo fino al termine del tempo regolamentare, Minnena vincerà poi la categoria. La sorpresa più grande per il team di Parma arriva però dall’esordiente, Cosimo Masi, -70kg Dilettanti, che alla sua prima gara mostra una perfetto approccio mentale alla competizione. Sempre tranquillo e lucido affronta i propri avversari applicando meticolosamente la strategia di gara, vince così le prime due lotte, ma successivamente paga l’inesperienza e compie una leggerezza che permette all’avversario di applicargli una leva al braccio.
Benissimo anche Valentina Bonini, -53 kg Dilettanti, conquista ancora una volta il podio con una medaglia di bronzo e mostra un JiuJitsu dalle solide basi tecniche, arrivando alla tecnica vincente movimento dopo movimento con fare inesorabile. In semifinale cede il passo all’avversaria dopo un combattimento tirato; ottimo risultato finale frutto d’impego e dedizione. Combattono con determinazione e concentrazione, ma non trovano la via per il podio Marco Motta, -76kg, alla sua prima esperienza nella categoria Avanzati e Romano Mainardi, -70kg Avanzati, reduce da un’influenza. Non ha partecipato alla competizione Barbara Galluccio ferma per infortunio.